(08-04-2011, 08:37 )nutellino1988 Ha scritto: e voglio una bella recensione........io finalmente ho cambiato gli orion........ho tenuto solo il gx2150 con modulo x il sub......ho messo lo zapco z300c2 slx sui woofer e HK CA260 su medi e tweeter.....ho tolto la kenwood e ho messo la p88rs e poofh......................è cambiato l'impianto....
Allora
ho messo l' HH75 sui prx165 ....
senza intevenire sulla taratura ... appena acceso , la prima impressione è che non funzionava
...si accende dopo 8-10 secondi
.
la seconda impressione a bassi volumi ..è stata di ascoltare quasi lo stesso finale , a livello di timbrica ... sonicamente invece è un pò diverso ....
non ho capito se in meglio o in peggio
dopo averlo fatto riscaldare e regolati i gain , partendo dal basso ..
mai avevo visto muovere cosi' i prx165 .... bassi velocissimi e controllati e con un ottima pressione e dinamica , piu' del synthesis , dello studio150 ,del dualmono , del mrv t757
... a favore del' HH ...
una belva oltre ad un ottimo suono ... penso che batte
la velocità del dualmono ,il controllo dello studio 150 , il dettaglio del mrv t757 e la pressione del synthesis ....
passando al confronto con il synthesis S.L. , nel' HH il basso è piu' asciutto , piu' stabile e un pochino piu' scuro e ovviamente con piu' pressione , insomma è piu' preciso e reale ....pecca un pò in lucentezza rispetto al synthesis ... che a sua volta ha un basso un pò piu' gonfio , forse per equilibrarlo con la potenza a disposizione
passando alla media , ascoltando attentamente i miei preferiti cantautori , ho notato una voce piu' piccola e meno forte come pressione,con una media piu' calma, piu' calda
e piu' cupa !
nel synthesis la voce è piu' grande
ed anche piu' forte ... ha anche piu' presenza scenica ... anche in generale ... ma pecca forse nell'immagine ... con la voce piu' grande ... penso che si ha un'immagine piu' grande ...che nell'abitacolo un pò sfora
... ma qui è anche questione di volume
Il synthesis ha il pregio di una separazione tra voci e strumenti migliore e fantastica... che nell'HH forse la voce tende ad essere coperta nei passaggi piu' impegnetivi degli strumenti (
essendo un 2 vie ).
L' HH75 è comunque piu' neutro , ha una scena sonora migliore ... ha piu' fuoco , è piu' stabile (perfetta), ma stranamente sembra
che c'è meno aria tra gli strumenti , e separazione tra voci e strumenti !
Con il synthesis s.l. c'è piu' presenza scenica e piu' aria ... con l' HH una scena migliore e piu' stabile .... forse piu' Monitor nel synthesis e piu' radiografante nell' HH75 o al contrario
basta sono fuso
Concludo dicendo che l' HH75 che ho io .. non è l'ultima versione ....ha il telaio vecchio e transistor diversi .... appena posso chiamo Gaetano e mi informo di che versione si tratta , gli esprimo i miei giudizi e se è il caso rinnovarlo .... o dargli una rinfrescatina
Uploaded with
ImageShack.us