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migliorare fronte con un 20cm!!
#21
io sinceramente sono molto attratto dalle nuove hertz sv200l....non sono dei medi puri....ma dei midwoofer ad alta efficenza x quello che ho capito....nella prova su acs dicono che scende tanto e sale davvero bene....mi piacerebbe ascoltarlo....dovessi fare io la scelta,proverei quelli....................................non prendermi alla parola....non so cm suonano....xò alla ceca prenderei quelle.....Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
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#22
(09-03-2011, 22:06 )nutellino1988 Ha scritto: io sinceramente sono molto attratto dalle nuove hertz sv200l....non sono dei medi puri....ma dei midwoofer ad alta efficenza x quello che ho capito....nella prova su acs dicono che scende tanto e sale davvero bene....mi piacerebbe ascoltarlo....dovessi fare io la scelta,proverei quelli....................................non prendermi alla parola....non so cm suonano....xò alla ceca prenderei quelle.....Big Grin

Anch'io sinceramente dovendo andare più o meno alla cieca mi lancerei su quelli, ho fatto le stesse considerazioni del buon nutellino e mi incuriosiscono non poco per le loro caratteristiche!
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
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#23
allora non sono l'unico.....Big Grin
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#24
No infatti, ho notato che sono nuovi e sulla carta sono molto interessanti! Vedremo nei prossimi mesi, se qualcuno li acquisterà, quanto saranno validi rispetto ai concorrenti già conosciuti Wink
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
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#25
diciamo che un woofer da 20,efficente sia in basso che soprattutto in alto,non si trova facilmente....cmq si,va prima provato......ma non ci sarebbe niente di strano se l'hertz fosse riuscita a creare un mezzo di qst.....
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#26
200 eurelli ci vogliono per gli hertz!! sembra una bella bestiola, ma con hertz ho avuto brutte esperienze,e poi sono uno originaleAngele vorrei staccarmi dal solito commerciale!Tongue

io volevo una "preferenza" sugli zacks !!



qualcuno mi spegherebbe rapidamente su cosa interferisce la fs ( per l'hertz 44Hz e per il 200.19 70Hz) e che altri fattori devo guardare per capire se un ap è in grado di darmi un bel basso e anche di salire??

grazie!
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#27
La fs vista da sola, niente.

Basterebbe avere poco motore e un cono pesante, e hai fs bassa e migliaia di altre variabili acustiche annesse.

Se ti limiti a guardare i parametri noterai che praticamente sempre CONO LEGGERO/SOSPENSIONE TALE = Fs alta, Db/spl alti e viceversa, ma va analizzata la risposta del componente, altrimenti DOVE e COME avrai questa efficienza migliore?

Per il genere musicale che ascolti ti avevo appunto consigliato un componente efficiente con sospensione in tela, che a naso dovrebbe "spingere" proprio nella gamma richiesta.

Senz'altro non un wooferone che magari regge il doppio dei watt, ma che non sale neanche a tirargli il collo....








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#28
(10-03-2011, 04:50 )AlvinBreg90 Ha scritto: 200 eurelli ci vogliono per gli hertz!! sembra una bella bestiola, ma con hertz ho avuto brutte esperienze,e poi sono uno originaleAngele vorrei staccarmi dal solito commerciale!Tongue

io volevo una "preferenza" sugli zacks !!



qualcuno mi spegherebbe rapidamente su cosa interferisce la fs ( per l'hertz 44Hz e per il 200.19 70Hz) e che altri fattori devo guardare per capire se un ap è in grado di darmi un bel basso e anche di salire??

grazie!
qst hertz non fanno parte del solito commerciale xkè non le ha nessuno.....Big Grin....cmq hai detto che hertz ti ha fatto brutti scherzi....in passato è vero che non aveva prodotti chissà di quale spessore qualitativo e tecnologico,ma con i nuovi,si sta superando sempre di più.....maxtarget è il primo a dirlo....prima non gli piaceva proprio l'hertz....ma con la serie mille,e le nuove hv,la storia è cambiata....idem x l'alta efficenza...dove le sv sono davvero ottime x timbrica e tenuta di potenza...quindi qst sv200l si presuppone che possa essere un gran bel midwoofer ad alta efficenza....che con i tuoi 150w del precision power andrebbe a nozze....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

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#29
(11-03-2011, 17:51 )marco206spl Ha scritto: La fs vista da sola, niente.

Basterebbe avere poco motore e un cono pesante, e hai fs bassa e migliaia di altre variabili acustiche annesse.

Se ti limiti a guardare i parametri noterai che praticamente sempre CONO LEGGERO/SOSPENSIONE TALE = Fs alta, Db/spl alti e viceversa, ma va analizzata la risposta del componente, altrimenti DOVE e COME avrai questa efficienza migliore?

Per il genere musicale che ascolti ti avevo appunto consigliato un componente efficiente con sospensione in tela, che a naso dovrebbe "spingere" proprio nella gamma richiesta.

Senz'altro non un wooferone che magari regge il doppio dei watt, ma che non sale neanche a tirargli il collo....

se io ti postassi 2-3 liste di parametri di diversi 20cm, riusciresti tu a capire quale suonerebbe meglio per un impianto come il mio?
è una cosa possibileConfused??

Grazie!!
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#30
Fai prima a dirmi il modello e io ti dico se li ho ascoltati.

Potrei dirti cosa TENDENZIALMENTE potrebbe andare bene, ma una porta NON vale l'altra, una taratura NON vale l'altra, cosi come una porta.....

Ps. io gli sv200 li ho sentiti, e sinceramente li ritengo di mediobasso profilo qualitativo (superati dagli stessi hv giusto per restare in casa) e basso profilo alta efficienza (superati da diversi ciare, monacor, sonora, beyma)








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