Discussioni: 9
Reputazione:
8
Questo se non sbaglio ha un passa alto e un passa basso impostabili con i modulini con le resistenze, l'unico problema è che non puoi sdoppiare la frequenza di taglio, cioè tagli alla stessa frequenza sia un basso che in alto.
Per ovviare a questo problema ti serve come minimo l'audiocontrol 6xs ma viene un pò di più e necessita sempre di modulini.
I vari "vibe", "boss", ecc te li sconsiglio.
Io ho preso un autotek fx-2b e mi trovo molto bene. Ha un passa alto 50-5000 Hz e un passa basso 50-5000 Hz. Per biamplificare è l'ideale, il passa basso al sub e il passa alto ai woofer lo do dalla sorgente.
Non ho presente a cosa serve il crox a te ma se ti serve per tagliare tutto l'impianto meglio il soundstream x05 che tutti quelli che hai elencato.
Discussioni: 12
Reputazione:
1
grazie Madness.... più che altro mi serviva per bi amplificare... ho la sorgente per il passo alto , basso del subwoofer e woofer... però per i tweeter non ho niente, nel senso che non ho un crox fra woofer e tweeter... quindi mi hanno consigliato un crox elettronico.
Anche se l'ampli che ho preso , cioè Focal FP 4.75 ha il crox interno... ma mel'hanno consigliato lo stesso il crox elettronico.
Discussioni: 9
Reputazione:
8
Se riesci a tagliare quelle frequenze con l'ampli (non credo, considerando che ai tw devi dare minimo 3500 Hz di passa alto) ti consiglio di non prendere un crox elettronico in quanto ogni elettronica in più aggiunge disturbi, seppur minimi.
Comunque per biamplificare, quello che ho io va benissimo, è un crox made in usa della autotek.
L'ho preso sulla baia.
Reputazione:
1
Si... mio installatore ha messo un filtro sui tweeter... mi ha detto che diamo il sengale ai woofer , che poi è collegato ai tweeter , ma che il filtro taglia le frenquenze ... e quindi funziona esattamente come un crox.... adesso , avevo i miei dubbi e allora l'ho scritto qua , per vedere cosa ne pensavate.
Reputazione:
1
idee? lui mi dice che quel filtro basta.... che ne dite voi?
Discussioni: 50
Reputazione:
16
basta se non pretendi chissà che......ma se vuoi un impianto ben suonante,non basta x niente....
....cmq io ho preso il crox soundstream x05pro....se riesco a montarlo in qst giorni ti dico come va....costa 70euro....ed è un 5vie....molto bello anche a vedersi.......
ALFA ROMEO 147 1.9jtd
Sorgente-->JVC sh1000
Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note