Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ampli mosconi
Si in effetti c'è questo... ma costa un pò... che ne dici , vale la pena? ho visto che in mercatino c'è un soundstream... sto valutando un attimino... non ne capisco molto , nel senso che non capisco con che caratteristiche mi serve il crox...

http://www.woofersetc.com/p-1251-2xs-aud...sover.aspx
Rispondi

Questo se non sbaglio ha un passa alto e un passa basso impostabili con i modulini con le resistenze, l'unico problema è che non puoi sdoppiare la frequenza di taglio, cioè tagli alla stessa frequenza sia un basso che in alto.

Per ovviare a questo problema ti serve come minimo l'audiocontrol 6xs ma viene un pò di più e necessita sempre di modulini.

I vari "vibe", "boss", ecc te li sconsiglio.

Io ho preso un autotek fx-2b e mi trovo molto bene. Ha un passa alto 50-5000 Hz e un passa basso 50-5000 Hz. Per biamplificare è l'ideale, il passa basso al sub e il passa alto ai woofer lo do dalla sorgente.

Non ho presente a cosa serve il crox a te ma se ti serve per tagliare tutto l'impianto meglio il soundstream x05 che tutti quelli che hai elencato.
Rispondi

grazie Madness.... più che altro mi serviva per bi amplificare... ho la sorgente per il passo alto , basso del subwoofer e woofer... però per i tweeter non ho niente, nel senso che non ho un crox fra woofer e tweeter... quindi mi hanno consigliato un crox elettronico.

Anche se l'ampli che ho preso , cioè Focal FP 4.75 ha il crox interno... ma mel'hanno consigliato lo stesso il crox elettronico.
Rispondi

Se riesci a tagliare quelle frequenze con l'ampli (non credo, considerando che ai tw devi dare minimo 3500 Hz di passa alto) ti consiglio di non prendere un crox elettronico in quanto ogni elettronica in più aggiunge disturbi, seppur minimi.

Comunque per biamplificare, quello che ho io va benissimo, è un crox made in usa della autotek.
L'ho preso sulla baia.
Rispondi

Si... mio installatore ha messo un filtro sui tweeter... mi ha detto che diamo il sengale ai woofer , che poi è collegato ai tweeter , ma che il filtro taglia le frenquenze ... e quindi funziona esattamente come un crox.... adesso , avevo i miei dubbi e allora l'ho scritto qua , per vedere cosa ne pensavate.
Rispondi

idee? lui mi dice che quel filtro basta.... che ne dite voi?
Rispondi

basta se non pretendi chissà che......ma se vuoi un impianto ben suonante,non basta x niente....Big Grin....cmq io ho preso il crox soundstream x05pro....se riesco a montarlo in qst giorni ti dico come va....costa 70euro....ed è un 5vie....molto bello anche a vedersi.......
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

ok....fammi sapere com'è. E fammi sapere da dove l'hai preso. cosi melo prendo anch'io. Ma poi ti volevo chiedere , non è che questi crox consumano corrente??? perchè senno devo cambiare pure la batteria...
L'ho visto... è bello. Fammi sapere come va.... io intanto ho ordinato l'ampli Focal Big Grin .... sono contentissimo :-)
adesso ... mi è venuto in mente qualcosa, se invece io prendo dei crox passivi???.... non mi conviene? oltretutto come dice madness , c'è meno elettronica , cosi c'è meno disturbo al segnale...
Rispondi

(14-03-2011, 20:22 )nutellino1988 Ha scritto: basta se non pretendi chissà che......ma se vuoi un impianto ben suonante,non basta x niente....Big Grin....cmq io ho preso il crox soundstream x05pro....se riesco a montarlo in qst giorni ti dico come va....costa 70euro....ed è un 5vie....molto bello anche a vedersi.......

Bravo nutellino,gran bell'crox,puoi veramente sbizzarrirti con tutti i tagli possibili,unica cosa che non ho capito,se puoi regolare anche le pendenze o sono tutte impostate a 18db...
Rispondi

Infatti ho visto che ha un sacco di configurazioni.... c'è da impazzire
@Bioss : ciao! Wink bentornato
Rispondi