Discussioni: 11
Reputazione:
1
tendo però conto che andrei a dargli 50w in rms non mi servirebbe nenache un cavo di grosse dimensioni...anche xk di questi 50 w parte vanno al woofer si ma parte andranno anche al tw... al momento in casa ho cavi 2x0,75 e anche 2,1,5....come alimentazione invece 4 metri di 4AVG poi sdoppio a 2 10AVG e masse idem...
Discussioni: 9
Reputazione:
32
Se a casa hai 2x1,5 mmq usa quello e non il 0,75.
Riguardo la "distribuzione" di potenza nel tuo caso non vanno una parte al woofer e una parte al tweeter, mandi 50 watt al wf e sempre 50 watt al tw (a meno di attenuazioni),
Reputazione:
1
il mio mapli butta fuori 50w a canale ma ne prende 100 il kit???
altra cosa da sfatare, un mapli 4 canali posso usare 2 ponti?? ovvero siccome lo devo usare x il fronte anteriore posso mettere in brind 2 canali x 1 cross e gli latri 2 canali x l'latro cross??? in modo da avere piu watt??
Reputazione:
32
No, il kit “prende” sempre 50 watt.
Il crossover del kit “smista” parte delle frequenze al woofer e parte al tweeter. Per fare un esempio tutte le frequenze fino a 3000 Hz saranno fatte dal wf e da 3000 Hz in su è il tw a farle. Anche se sono entrambi da 50 watt ognuno riproduce una parte diversa della gamma audio. Nel complessivo è come se fosse un unico altoparlante da 50 watt che riproduce tutta la gamma audio.
Si il 4 canali lo puoi usare in bridge per avere più potenza.
Reputazione:
1
nn potevo non pensarci, cavoli hai super ragione...comunque cdredo optero x pilotare in bridge visto che ho un 4 canali dedicato al fronte...seppur siano troppi 160w ma in primis sono sovradichiarti visto che ha solo 2 fusibili da 20A e secondo staro basso di gain in modo da nn sforzare il woofer...anche se viene dichiarato con 240w massimi il kit
Reputazione:
1
quindi ricapitolando meglio 50w su un canale o meglio 160 a ponte??? tenendo conto che non ho gross esigenza, gli mapli scadenti e un autoradio pessima
Reputazione:
32
Dubito possa filtrare in attivo direttamente dall'ampli o dallo stereo, di conseguenza la biamplificazione non la puoi fare a meno di modificare il crox passivo (dividendolo in 2). Considerando che l'ampli non è molto qualitativo, potresti provare in bridge almeno hai qualche watt in più e sfrutti appieno l'ampli, vedi se ti soddisfa altrimenti cambi configurazione.
Reputazione:
1
esattamnete vedo che capisci al volo....mi hanno detto di tenere il gain un attimo piu basso..come faccio a capire quando sto esagerando coi watt??
altra cosa x mettere il 4 avg collegato al morsetto batteria che mi consigliate??? x il momento o rimediato una piattina di rame che momentanenamente fissero al morsetto tramite un foro piccolo ma volevo qlc di decente anche se il rame sio che è un ottimo conduttore
Reputazione:
32
Parti con il gain dell'ampli al minimo, fissi il volume dallo stereo a 3/4 e cominci ad alzare il gain dell'ampli fino a quando non cominci a sentire distorsioni, riabbassi un pelo e sei apposto. Prova con diverse tracce audio.
Hai detto benissimo, il rame è un ottimo conduttore. Il cavo come lo fissi alla piattina? Magari metti una foto così capiamo meglio.