Discussioni: 148
Reputazione:
83
Ciao, dunque, partendo dal basso, a prescindere niente è meglio e niente è peggio, se non con particolari altoparlanti e scopi particolari e precisi.
Lo speed, cos'è? Forse intendi spider? in questo caso si, confermo, ne ha uno solo.
Se posti una foto del sub o hai la dicitura esatta o sai l'anno di produzione vedo di ricondurmi ad una scheda dettagliata con tanto di parametri t/s.
Riguardo la mia personale opinione, ne ho sentiti diversi installati in diversi caricamenti; li ho trovati molto piu efficenti e ascoltabili in cassa reflex, ovviamente con litraggi e accordi diversi in base ai casi.
Infine, che musica ascolti prevalentemente?
Discussioni: 120
è da distinguere, infatti.
il modello con la sospensione in santoprene doppia onda, altro nn è che una versione "alleggerita" dello straordinario SWX; è un sub prettamente da reflex, e suona molto bene.
il tuo si presta bene anche in chiusa. sub abbastanza "semplice" da far suonare, senza infamia e senza lode.
Discussioni: 120
31-03-2011, 02:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2011, 02:22 da maxtarget.)
non è un materiale nuovissimo.. è già in uso da tempo, da molti dei migliori produttori di speakers.
il nome tecnico della sospensione siffatta, relativamente all'alpine swx1243d, è il seguente:
Injection Molded Santoprene Surround
stessa sospensione utilizzata per l'swr.
nel vecchio 1242d invece si chiamava:
high-roll Santoprene rubber surround
Discussioni: 44
Reputazione:
10
non si finisce mai di imparare caro max!