Discussioni: 11
Reputazione:
1
01-04-2011, 05:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2011, 05:55 da folies.)
ciao ragazzi mi è appena arrivato un carpower e provandolo mi sono trovato davanti il dubbio su come mettere i cavi rca alle prese IN...vi spiego, ho una sola uscita rca dall'autoradio con sdoppiatore di cavi rca in modo tale che al baule arrivano 2 coppie...ora xo sull'amplificatore non ce indicato R oppure L..come li collego??? ho 2 coppie di entrate che all'apparenza sembrano uguali senza differenza di colore e scritto solo 1ch, 2ch ecc cce
altra cosa x la taratura oltre al cross e gain ho anche il crontollo eq che va da 0db a 12 db...come devo procedere tenedo conto che vorrei usare i 2 canali x il 2 vie anteriore e gli altri 2 a ponte x il sub??
Discussioni: 9
Reputazione:
8
L'eq lascialo a 0.
Scusa ma una sola uscita rca intendi sull'uscita sub, giusto?
Se è così non importa come le colleghi sull'ampli tanto comunque vieni da una sola uscita quindi avrai lo stesso segnale su entrambe le rca sdoppiate.
Reputazione:
8
Perchè è un'equalizzazione "grossolana". Se la devi fare meglio farla da sorgente se lo permette o meglio, se permette di farla in modo accurato su tutta la gamma.
Discussioni: 117
Reputazione:
1
i cross integrati del carpower non sono un granchè, a sembra che non taglia una ceppa, ma tanto c'è l'ho sul sub, e non lo metterei mai su un fronte.
Cambio auto e impianto ridotto, ma ben suonante
Sorgente: Alpine cde-9882ri.
Fronte anteriore: kit 2 vie Coral Monza
Amplificatore fronte: Sony xm-4520, made in Japan.
Subwoofer: Coral Performa 260.
Amplificatore sub: Carpower hpb-1502.
Reputazione:
32
I tagli di questi carpower a quanti dB/ott sono?
Per quanto riguarda l'eq penso sia un'enfatizzazione ad una data frequenza, un bass boost ad esempio sui 45 Hz, ma bisognerebbe vedere dal manuale in che modo agisce esattamente. Io la lascerei comunque a 0 dB.
Discussioni: 44
Reputazione:
10
02-04-2011, 21:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2011, 21:53 da prisonbreak.)
Se è il modello HPB-1502 effettua un blandissimo 6db.
Logico che ti suona da schifo. A parte i trimmer, poco sensibili per cui non sai l'effettivo taglio, ci si mette anche la pendenza del corossover che se può non nuocere ad un sub, può invece far molto male a un tweeter specialmente se tagliato sui 3-4000 (con quella pendenza!)
edit: il modello postato è 2 canali, quello 4 canali dovrebbe essere il HPB-604 ma la pendenza dei filtri non cambia