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Passaggio cavi portiera
#1
ciao a tutti,
ho una lancia ypsilon elefantino blu del 2003, devo passare i cavi dell'ampli per le casse in portiera, solo che il passante quello di gomma che va dall'abitacolo alla portiera all'interno ha un connettore che non permette il passaggio di altri cavi, quindi suppongo debba forare, ma dove e cosa?
consigli ecc?
grazie mille
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#2
le opzioni sono 2:
- forare il connettore multipolare, negli spazi vuoti e far passare il cavo.
- forare la portiera e inserire un altro passacavo .
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





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#3
(09-04-2011, 00:01 )Hertz89 Ha scritto: le opzioni sono 2:
- forare il connettore multipolare, negli spazi vuoti e far passare il cavo.
- forare la portiera e inserire un altro passacavo .

però velovo dirti,
c'è nel groviglio di cavi che entra nella portiera dall'abitacolo il positivo della cassa ma non il negativo!!
volevo appunto tagliare questi due (collegandoli direttamente all'ampli )e mantenere cosi i cavi originali senza forare nulla, visto che non devo mettere casse super potenti ecc.

e poi, devo togliere il pannello porta per far passare bene i cavi o basat un tiracavi?
grazie!

ps: guide su come sganciare pannello porta? .-) grazie mille

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#4
Secondo me ti conviene sempre far passare cavi più idonei, io ho la tua stessa auto e sono penosi quei fili! Cmq tra i vari contatti c'è molto spazio, un piccolo foro fai passare i cavi e sei apposto...

E' semplicissimo sganciare la cartella se parli di quella.
Allora prima di tutto abbassi il vetro completamente, operazione molto importante non lo dimenticare, poi togli la maniglia (per toglierla basta far ruotare la molletta che è dietro e tirare), una volta che togli la maniglia sotto trovi una piccola vite, levala. A questo punto forza tutto il blocco che regge l'alzacristalli elettrico verso l'alto e sgancia tutte le spinette.
Una volta che hai tolto quel pezzo ti accorgi che li dentro c'è una brugola, leva anche quella.
Svita tutte le viti che reggono la tasca in basso, poi togli l'ultima brugola che è appena sopra la tasca al centro, rimane leggermente incassata e non si vede.
Poi è la volta del triangolino dello specchietto, basta tirare è incassatoBig Grin
A questo punto devi staccare completamente la cartella.
Poi, una volta sganciata, devi farla scivolare verso l'alto, magari aiutandoti con un giravite sotto la guarnizione del finestrino e giochi dovrebbero essere fattiBig Grin

Fammi sapere se trovi difficoltà, che posso aiutartiWink
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
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#5
Se tiri dei cavi di potenza di qualità mi pare un controsenso utilizzare quelli di serie nel tragitto connettore ap.non so se riesci a forare il connettore perché se nn ricordo male e a vite quindi puoi aver problemi nel serraggio del connettore
Rispondi

#6
(09-04-2011, 04:15 )heavymachinegun Ha scritto: Se tiri dei cavi di potenza di qualità mi pare un controsenso utilizzare quelli di serie nel tragitto connettore ap.non so se riesci a forare il connettore perché se nn ricordo male e a vite quindi puoi aver problemi nel serraggio del connettore

Nessun tipo di problema.
E' soltanto la parte esterna che ruota, quella all'interno dove ci sono i contatti resta immobileWink
Io non ho avuto problemi con un 2x2.5Wink
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
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