Discussioni: 35
Reputazione:
4
Ecco un video di oggi, ho ridotto ancora i litri e riprovato con l'Orion.
Ditemi le vostre impressioni su questa escursione (dato della casa: 2,5 mm max)
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Reputazione:
4
Come al solito ho dovuto prima sbatterci il naso, ma poi ho capito :-D
Reputazione:
4
Ultimo aggiornamento:
domenica mattina ho fatto un tour fino a casa di Bioss e insieme abbiamo sostituito il mio Master Audio 4.1600 con il suo Steg k2|01 per verificare il comportamento del sub se pilotato da un finale con le palle...
Che dire, fantastico!!! Il sub rimane veloce con qualsiasi genere, c'è sempre un'ottima pressione e per metterlo in difficoltà bisognava davvero strafare con il volume! Con le discotecate è un vero martello, ma anche con rock e metal se la cava egregiamente!
Le mie riflessioni finali, dopo questo ascolto, sono che ad un sub in tela (o quantomeno a QUESTO) bisogna dare un ampli con tanto controllo più che con tanta potenza, perché la differenza tra il mio cinesino e lo steg si vedeva subito nel movimento molto più ridotto del cono a basso volume (a volte sembrava fermo!) e nel controllo dell'escursione che c'era portandolo al limite!
Insomma, ottimo acquisto per il suo prezzo, se non avete problemi di spazio (o se ve ne fregate come ho fatto io XD) per quel che costa, se amplificato con un signor amplificatore, è un vero piacere!! Ah sì, e l'abbiamo testato ovviamente ad 8 ohm, quindi con non più di 200 watt rms dall'ampli (pre dell'autoradio a 4V, gain dell'ampli a circa metà se ben ricordo, taglio a 70 Hz/12 db/oct dall'ar)!!
Un ringraziamento particolare a Bioss per la sua disponibilità!!! Sei un grande!
Discussioni: 213
Reputazione:
19
il vecchio zio max allora aveva ragione!