Discussioni: 15
Reputazione:
0
vorrei sapere ma tutte le schede audio x pc integrate comprese, hanno un mini-amplificatore?. perchè se collego le cuffie all'mp4 non si sente forte come al pc, perchè poi le cuffie/auricolari non hanno mica un amply. giusto? ma esistono schede audio con ampy potente?(le mie cuffie dice che sono 100mw max)
Discussioni: 2
Reputazione:
12
Non esistono.
Le cuffie non sono altoparlanti, hanno un'impedenza molto alta e sono progettate per stare sull'orecchio quindi basta pochissima energia per generare pressioni "alte" (data la vicinanza).
Le schede escono con segnali a bassissima tensione e bassa corrente, che vanno amplificati da amplificatori esterni.
Reputazione:
0
quindi la cuffia funziona per la piccola corrente che esce dalla scheda audio?
Reputazione:
0
ma se la cuffia dice 100mw, per funzionare al max devo metterla ad un sorgete da 100mw, perchè il mp4 sarà un 50mw o forse di meno. è un mediacom 310 touch
Reputazione:
12
non c'entra nulla.
Le cuffie vanno utilizzate con l'uscita cuffie od al limite con i classici line-out anche se non è proprio consigliatissimo.
Che siano auricolari, o cuffie enormi americane, sempre cuffie sono.
Cosa devi collegarci?
Se devi collegarci altoparlanti, che siano da 2cm o da 20cm, devi avere un amplificatore esterno. Gli altoparlanti non sono cuffie, anche se il principio di funzionamento è lo stesso.
Reputazione:
0
io mi riferisco a delle semplici cuffie.
Reputazione:
12
si le cuffie possono andare bene anche se non mi fiderei. Molte sorgenti hanno le uscite pre sensibili..e rischi di farle fuori.
Dipende come è contrassegnata l'uscita. Se è "line-out" è un segnale pre adatto ad alte impedenze (10k, 20k, ecc), mentre se è un "uscita cuffie", sopporta carichi anche 10 volte inferiori.
Reputazione:
0
28-04-2011, 03:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2011, 03:46 da Gabriele94.)
dal programma della scheda audio se collego le cuffie e scelgo di riconoscere il pc come cassa o come cuffia il suono sarà diverso se scelto adeguatamente come cuffia?!!
scusate provai a collegare le cuffie quelle professionali come le akg o le sony da 100 euro e si sentiva appena appena la musica all mp4, allora è come dico che l'ampy è troppo piccolo??