Discussioni: 85
Reputazione:
24
Citazione:L'unica nota positiva è la morbidezza?
si.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..
Discussioni: 2
Reputazione:
12
se è vuoto è ancor più morbido
Reputazione:
24
(19-05-2011, 06:37 )skulls91 Ha scritto: lu il cavo e cavo 50mmq ,industiale con doppia guaina per esterni,una normale antifiamma e una interna di semiconduttore,interno rame puro,,,
moooooooooooooooooo il mio cavo fa paura XD
matematicamente impossibile... un cavo in rame puro da 50 mmq per 10 cm di lunghezza, pesa 44,65 g . Peso specifico rame , 8,93 kg/dm^3... fatevi 2 conti
Se pesa di più i motivi sono 3: sezione maggiore, lunghezza maggiore , presenza di conduttori più pesanti.
L'ultima la scarterei a priori.
67 g è impossibile. Andate contro la matematica.
Neanche 10 cm di 70 mmq in rame puro potrebbe pesare 67 g. Nella tabella che ho postato all'inizio, ci sono tutti i valori calcolati.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Discussioni: 78
(20-05-2011, 19:16 )Hertz89 Ha scritto: (19-05-2011, 06:37 )skulls91 Ha scritto: lu il cavo e cavo 50mmq ,industiale con doppia guaina per esterni,una normale antifiamma e una interna di semiconduttore,interno rame puro,,,
moooooooooooooooooo il mio cavo fa paura XD
matematicamente impossibile... un cavo in rame puro da 50 mmq per 10 cm di lunghezza, pesa 44,65 g . Peso specifico rame , 8,93 kg/dm^3... fatevi 2 conti
Se pesa di più i motivi sono 3: sezione maggiore, lunghezza maggiore , presenza di conduttori più pesanti.
L'ultima la scarterei a priori.
67 g è impossibile. Andate contro la matematica.
Neanche 10 cm di 70 mmq in rame puro potrebbe pesare 67 g. Nella tabella che ho postato all'inizio, ci sono tutti i valori calcolati.
Come non quotarti
Discussioni: 9
Reputazione:
32
Reputazione:
24
davvero ottimo! bravo brunos... sono tutti spezzoni da 10 cm?
Discussioni: 9
Reputazione:
32
Si esatto, tutti da 10 cm.
Nei cavi altoparlanti ho messo due spezzoni da 10 cm per ridurre gli errorri nella pesata...visto che sono pochi grammi.
Discussioni: 15
Reputazione:
1
Mi sembra che molte case produttrici di cavi audio,utilizzano la stessa tecnica che si usa per fare le paline per lo scarico a terra per le case,prendono del ferraccio e lo placcano in rame,cosi per i cavi ,prendono dei fili in alluminio e li placcano in rame.....
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
Discussioni: 36
Reputazione:
69
(25-05-2011, 20:51 )valerio cip Ha scritto: Mi sembra che molte case produttrici di cavi audio,utilizzano la stessa tecnica che si usa per fare le paline per lo scarico a terra per le case,prendono del ferraccio e lo placcano in rame,cosi per i cavi ,prendono dei fili in alluminio e li placcano in rame.....
purtroppo il rame , da 10 anni ad oggi ha avuto un incremento sul prezzo , anche doppio .
considera che il rame ,come scarto(ferro vecchio) lo pagano 3.5 , 4€ al kg.... l'alluminio invece 1 ,1.20€ al kg ...figuriamoci a comprarlo nuovo ...quindi ormai le case produttrici si escogitano la qualsiasi per abbattere i costi .
c'è da stare attenti e capire/vedere chi utilizza veramente il rame
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
24
Non sei ancora convinto eh Dario??? .... la prova , è la pesata.
|