(24-05-2011, 02:40 )lucaros5 Ha scritto: Credo di aver capito, ma un disegno mi servirà come conferma...
Il fatto è che non ho mai creduto che l'angolazione di un AP generasse tali differenze!!!
E se li togliessi da li e li spostassi a montante? Ancora meglio?
Ne esistono di già pronti o vanno lavorati obbligatoriamente con la vetroresina?
Mi rompe un po' a dover metter mano a quelli originali...
Grazie
Luca
Negli impianti home , gli altoparlanti li hai di fronte , quindi "diciamo" in asse,
in auto , le problematiche sono diverse ... una di queste è il giusto orientamento , in base ai componenti scelti , in base all'auto , in base alle riflessioni , etc.
Non bisogna comprare i miglior componenti per avere un buon risultato , ma si ci deve studiare sopra ... in base all'auto e a quello che si può fare e a quello che si vuole ottenere .
Montanti "già pronti" , non esistono ...puoi prenderne 2 non originali (se si trovano) e farli lavorare ....
(24-05-2011, 02:49 )maxtarget Ha scritto: con i componenti che hai, la cosa sensata sarebbe avvalersi dell'opera di un VERO professionista nelle tarature.
spostando un pò qui, abbassando un pò là, procedere quindi a tentoni senza nessuna base concreta, non porterà mai il tuo sistema a rendere al 100%. e posso garantirti che una accoppiata LS29neo+Supremo, se orientata (in base alla risposte MISURATE) e tarata (sempre in base a una corretta analisi strumentale) come si deve, suonerà in un modo che quello attuale, seppur non malvagio, poi ti sembrerà orrendo.
Quotone
il problema è trovare il professionista "VERO" .
Io gli stavo dando una dritta a occhio
, meglio di niente ...
con le misurazioni ovviamente si ottiene il massimo , sempre se non ci sono altri tipi di problemi .... orientare il wf sx a 45° è già un'impresa .
Ecco anche perchè molti utilizzano il tre vie , altrimenti si deve trovare un wf che fuori asse sale bene .
Dipende anche dagli obbiettivi che si vuol raggiungere , e non sò se è il suo caso .