26-05-2011, 21:59
(26-05-2011, 06:17 )BruNOS Ha scritto:ho trovato i fogli di stp su di un sito :(25-05-2011, 18:39 )skulls91 Ha scritto: per le portiere spesso di usa il dynamat che e ottimo pero molto costoso,un alternativa valida e la brax piu economica ma si mette in maniera diversa,
cmq attendi altri consigli
Non proprio, il dynamat e la brax sono due prodotti diversi. Il primo è un foglio di butile e alluminio, la brax invece è una pasta smorzante. Per un'insonorizzazione seria si utilizzano entrambi, la brax si applica sopra il dynamat o ad altri prodotti simili come butyflex, stp, ecc..
AZ AUDIOCOMP STP GOLD SPEAKER
cè scritto che il materiale è una combinazione di più strati, che consiste di un foglio di alluminio e uno strato polimerico sulla base di gomma butilica. quello andrebbe bene ?
proprio ieri ho trovato un utente che diceva così :
" il bitume è una specie di catrame con colla applicata( e quella non sempre resta attaccata) mentre il butile è un materiale adesivo di per se,anzi usato in certi campi come collante
il butile non puzza , e presto andra a sostituire il bitume anche di primo impinato, risultato nocivo o almeno cosi han detto
il bitume a basse temperature si irrigidisce molto di + perdendo gran parte dell'efficacia, mentrre il butile ne risente meno"
penso di aver capito che con il tempo il bitume si rovina, e quindi ed è meglio se il materiale è su base butilica,giusto?