Discussioni: 120
(26-05-2011, 22:26 )nutellino1988 Ha scritto: io ho ascoltato sulla stessa auto,e con stesso amplificatore il kit voce e il kit hsk165......nettamente superiore il voce....soprattutto in gamma media........che è davvero fantastica....il kit xl non l'ho sentito,ma non credo ci sia tutta sta differenza degna di nota.....spenderei quei 50euro ad altro prendendo il voce......
già detto altre volte: una rondine non fa primavera.
evidentemente non avendo sentito l'xl, non hai presente cosa possa e sappia fare quel mediobasso, peraltro lineare ed esteso in media tanto quanto l'audison.
sai bene che parlo sempre e solo con congizione di causa con i componenti, poichè mi esprimo solo quando li ho avuti per le mani, provati, misurati e confrontati. in questo caso, avendoli testati , ascoltati e provati in varie salse per parecchio tempo, che è ben diverso dall'averlo sentito su una auto, magari anche mal configurato.
Semmai si può dire che ha un timbro e un carattere diversi; ma quando gli fai una inso e un supporto corretti, e ti accorgi che il sub lo fai lavorare quasi in surplace, grazie alla estensione e efficienza notevolissime, senza perdere efficienza e linearità in media, benedici i 50 euro in più, altro che non spenderli per destinarli altrove.
Discussioni: 8
Reputazione:
0
27-05-2011, 04:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2011, 04:37 da cuoresportivo82.)
allora riassumendo si può stilare questa classifica:
1. Hertz HSK165XL
2. Audison Voce K6
3. Hertz HSK165
4. Morel Tempo 6
Restando sui 200/250euro quindi non mi consigliate null'altro? nessun modello della Morel/Tec o altro?
L'unico dubbio scegliendo gli XL è se vale la pena spendere + di 300euro per questo kit quando poi appunto con altri 100/150euro in più si ottiene molto di più.
E poi mi chiedo, vale la pena mettere il sub? cioé mettendo gli XL si può fare a meno del sub? e se si meglio avere gli HSK165 normali + sub oppure solo gli HSK165XL?
Audi Q3 Bose Sorround System (da migliorare)
Discussioni: 9
Reputazione:
8
(26-05-2011, 07:39 )maxtarget Ha scritto: presupposto che non condivido affatto, Mad.
In un sistema anche solo decente, che sia anche appena più performante dell'originale, ma che cmq costa soldi e fatica (pochi o tanti è relativo), non mi sognerei mai di installarlo senza una inso corretta e un supporto idoneo, curando soprattutto che le emissioni, sia frontale che posteriore, non siano afflitte da cortocircuiti acustici, da possibili cancellazioni.
indipendentemente dal costo del sistema stesso.
altrimenti al 100% non renderà nè un HV165XL, nè un Voce, nè un midwf da 30 euro.
teniamo sempre a mente che la resa di un mediobasso, qualsiasi esso sia, è data per gran parte dalla corretta installazione, da una inso adeguata e da una amplificazione decente.
solo il resto, lo aggiunge (o toglie) la qualità stessa del componente. Max, capisco cosa intendi e condivido a pieno con te. Non spendo 600 euro di kit elate per metterlo con 4 viti su una cartella di plastica...
Il mio discorso aveva come presupposto che l'utente non volesse insonorizzare o installare il woofer adeguatamente, in quel caso anche il migliore dei componenti suonerebbe come quello da supermercato.
Poi il mio primo consiglio era HV165XL+MT23.
Gli MT23 nuovi io li trovo a 150 euro, mettici 160 euro circa dei woofer XL e con 300 euro circa hai componenti di tutto rispetto.
Come ti facevano notare però, o decidi di filtrare tutto in attivo prendendo una sorgente che lo permetta (dato che comunque la devi comprare) oppure se devi fare dei passivi su misura la spesa sale e non di poco e a quel punto ti conviene un kit preconfezionato.
Reputazione:
0
27-05-2011, 10:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2011, 10:09 da cuoresportivo82.)
il tw MT23 fa parte della serie Elate di Morel, giusto? E' così performante come leggo?
Cmq non ci sarebbe 1 alternativa superiore a Tempo sempre della Morel ma con prezzi non "esagerati" come quelli del Morel Elate?
Focal è da escludere a priori per questa fascia di prezzo?
per cuoresportivo:
sì, il tw è di quella serie, ed è performante. non sarebbe stato il tw che per due anni ha equipaggiato la via alta nella mia cariola da gara. un grandissimo componente, se consideriamo che per salire ancora di livello sul comparto car (i tw home costano anche meno e suonano ancor meglio, ma hanno il problema non da poco delle dimensioni) dobbiamo cominciare a pensare a tecnology, hertz mille, ac similia, con esborsi quasi raddoppiati.
focal: io adoro i wf e i medi, ma i tw della serie tn non mi sono mai particolarmente piuaciuti. altro discorso l'utopia BE, ma come dicevamo prima, siamo su altri livelli e costi.
per mad:
è proprio quello che intendo, e dovrebbe essere tenuto nella giusta considerazione.
non perchà lo stia dicendo io, ma perchè ormai è un concetto universalmente riconosciuto: un wf per suonare bene, deve ricevere le giuste attenzioni, insonorizzazione s tutte. non concepisco proprio come principio, il mettere un componente diverso da quello di serie, in un "box" assolutamente inidoneo a permettere che le prestazioni siano quelle dovute e sperate.
non a caso si leggono molti post di gente che cambia solo gli ap in porta, con prodotti oggettivamente più validi, ma subisce delusioni cocenti.
i progettisti dei sisitemi di riproduzione musicale che lavorano per i costruttori di auto, non sono degli imbecilli, come molti sono portati a pensare.. tutt'altro. sanno bene che in un alloggiamento penoso e in un volume poco controllato e risonante come una porta non trattata, occorre installare ap dal basso costo e dalle prestazioni massime ottenibili in quel contesto non certo ottimale.
ecco perchè qualsiasi ap si monta... sarebbe opportuno partire sempre insonorizzando. altrimenti meglio non fare nulla.
capisco bene che alcuni pensano che sia una spesa rognosa, che l'auto magari verrà sostituita e il lavoro si perde, etc etc.
ma piuttosto che suonare al 50% delle potenzialità del sistema, con relative incazzature, preferisco togliere perfino la radio.
Reputazione:
0
basta il trattamento con buty e flex descritto nella tua guida? dove posso comprare queste cose? cosa devo cercare esattamente?
per quanto riguarda i diffusori delle focal, nessun kit da prendere in considerazione nella fascia di prezzo che va dai 200 ai 300euro max!! ?
27-05-2011, 23:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2011, 23:01 da maxtarget.)
basta e avanza.
un rotolo di butyflex, che costa meno di 100 euro, vuol dire ben 8 kg circa di ottimo alluminio con butile viscoelastico, ed è in assoluto il fonoimpedente con il rapporto q7p superiore attualmente disponibile.
disponendolo nelle due portiere anteriori si ottiene un eclatante abbattimento della Fs della portiera. se inoltre si chiudono molti dei fori di servizio, lasciando libere (necessariamente...) solo le feritoie per lo scolo del'acqua, si ottiene un ottimo "box", dove qualsiasi trasduttore andremo a mettere, troverà le condizioni ottimali per esprimersi.
dopodichè va curato il supporto e l'accoppiamento tasca-griglia, al fine di evitare appunto possibili alterazioni o cancellazioni.
dove trovarlo, non lo so. io sono attualmente fermo con le vendite. ma cercando, lo si trova.
riguardo ai kit focal, già detto. buoni i wf (ma al prezzo di un HV165XL non vedo concorrenti validi) mi piacciono poco i tw.
Reputazione:
0
che ne dite se invece risparmio qualcosa e prendo TEC SQ6 + TW xp25n oppure kit della TEC sq6k
?
Discussioni: 43
Reputazione:
22
(28-05-2011, 00:09 )cuoresportivo82 Ha scritto: che ne dite se invece risparmio qualcosa e prendo TEC SQ6 + TW xp25n oppure kit della TEC sq6k
? Sentiti solo una volta il kit,ma non so in che condizioni lavoravano,quindi non mi esprimo,io cmq rimango della mia idea,xl
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Reputazione:
0
Che ne dite dell'accoppiata Focal 6k2p + tw Technology LS29 Neo? ..ho letto questo blog su un impianto fatto proprio su una C3...
http://lnx.mariohifi.it/hi-fi-privati?ht.../index.php
...insomma non ci capisco più nulla..quello che vorrei sapere è cosa comprare con 200/250euro e se conviene prendere un kit con crossover oppure prendere wf e tw separati e utilizzare un filtro / cross autocostruito...
|