Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parliamo di cavi .....
Forse perchè l'installatore lavora con elettromedia?? Big Grin... ma si dai che è così....

Dario sai qual'è il problema?? ... il guadagno.

Purtroppo non tutti hanno la possibilità di studiare capire cause e conseguenze reali di ogni fenomeno, pertanto si diffondono idee sbagliate che convincono la gente in maniera irreversibile.

E' così con tutto.

Io proporrei di seguire un bel corso di ingegneria approfondendo materie come elettrotecnica Wink

Qui si parla di cavi di alimentazione per corrente CONTINUA. Il connection audison (mainpower) è un cavo eccellente, questo nessuno lo mette in dubbio. Ma per essere superlativo, dovrebbe costare 1/3 del suo listino. Costa così tanto non per la sua qualità ma perchè deve camparci un sacco di gente.

Perciò a buon intenditori, poche parole.

Non dimentichiamoci che in ambito home, la corrente di alimentazione è ALTERNATA Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..






(27-05-2011, 22:18 )Hertz89 Ha scritto: Forse perchè l'installatore lavora con elettromedia?? Big Grin... ma si dai che è così....

Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin


(27-05-2011, 22:18 )Hertz89 Ha scritto: Non dimentichiamoci che in ambito home, la corrente di alimentazione è ALTERNATA Wink

come non detto Wink


(27-05-2011, 22:18 )Hertz89 Ha scritto: Forse perchè l'installatore lavora con elettromedia?? Big Grin... ma si dai che è così....

Dario sai qual'è il problema?? ... il guadagno.

Purtroppo non tutti hanno la possibilità di studiare capire cause e conseguenze reali di ogni fenomeno, pertanto si diffondono idee sbagliate che convincono la gente in maniera irreversibile.

E' così con tutto.

Io proporrei di seguire un bel corso di ingegneria approfondendo materie come elettrotecnica Wink

Qui si parla di cavi di alimentazione per corrente CONTINUA. Il connection audison (mainpower) è un cavo eccellente, questo nessuno lo mette in dubbio. Ma per essere superlativo, dovrebbe costare 1/3 del suo listino. Costa così tanto non per la sua qualità ma perchè deve camparci un sacco di gente.

Perciò a buon intenditori, poche parole.

Il primo a fotterci , è lo Stato ... Big Grin Big Grin Big Grin

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2

se può essere utile, sull'hiflex da 70mm2 provato ieri con pinza, ci scorrono minimo 180ah.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]

ma noooo!! Smile non ci credo.... 180 è il minimo. Su 5 metri è assicurata una portata di 300 ampere senza un calo vistoso di tensione.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..






sisi e ce ne scorrono ancora parecchi!
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]

cacchio mi sta venendo i complessi sul mio axiomedia 0awg rossooo vedendo tutto questoConfused
saluti dave

(27-05-2011, 21:55 )megane Ha scritto: ti sei chiesto perchè alcuni negli impianti Home di altissimo livello , cambiano anche i cavi da cantiere , Fino al contatore esterno, con altri per uso audio ....mettono anche la ciabatta di qualità....Stop


mi sa di "nè carne, nè pesce".
Non è meglio ricablarsi tutta la linea fino all'alternatore in centrale? Tipo 150km di cavo hiend! ahahaha
E sopratutto, cambiare l'alternatore in centrale con qualcosa di qualità.
Meno spurie per tutti.

Anzi, va là....pannelli solari e via! Big Grin
Mr.P Electronics

(01-06-2011, 22:21 )superheavy Ha scritto: cacchio mi sta venendo i complessi sul mio axiomedia 0awg rossooo vedendo tutto questoConfused

Si anche a me!
Cmq dovrebbe reggere tanti ampere allo stesso modo. E' sempre una sezione da 50 mm2!! Credo che vada tranquillamente a 150Ah e oltre.

Potete confermarlo??Big Grin
(01-06-2011, 22:27 )Mr.P Electronics Ha scritto: mi sa di "nè carne, nè pesce".
Non è meglio ricablarsi tutta la linea fino all'alternatore in centrale? Tipo 150km di cavo hiend! ahahaha
E sopratutto, cambiare l'alternatore in centrale con qualcosa di qualità.
Meno spurie per tutti.

Anzi, va là....pannelli solari e via! Big Grin

Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Ci avevo pensato anch'io ai pannelli solariBig Grin
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool

(01-06-2011, 22:27 )Mr.P Electronics Ha scritto:
(27-05-2011, 21:55 )megane Ha scritto: ti sei chiesto perchè alcuni negli impianti Home di altissimo livello , cambiano anche i cavi da cantiere , Fino al contatore esterno, con altri per uso audio ....mettono anche la ciabatta di qualità....Stop


mi sa di "nè carne, nè pesce".
Non è meglio ricablarsi tutta la linea fino all'alternatore in centrale? Tipo 150km di cavo hiend! ahahaha
E sopratutto, cambiare l'alternatore in centrale con qualcosa di qualità.
Meno spurie per tutti.

Anzi, va là....pannelli solari e via! Big Grin

Se qualche pazzo ha i soldi , perchè no ! Big Grin Tongue

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2

da mente umana pensante, semmai dovessi impazzire e fare tutto hiend, di sicuro andrei di pannelli solari.
E ti dirò di più...con collegamento quasi diretto ai finali.

Niente alimentatori degli amplificatori, niente trasformatori o altro.
I finali a stato solido lavorano già in DC..come i pannelli..basta solo un convertitore per adattare le tensioni.

Meno passaggi, meno trasformazioni, più pulizia.


Ovviamente, solo se dovessi impazzire Big Grin Big Grin Big Grin
Ora la vedo solo come una mega pippa mentale Dodgy
Mr.P Electronics



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  offro autocostruzione cavi rca superheavy 17 6.970 05-04-2014, 06:03
Ultimo messaggio: WAR3NG1N3
Information Parliamo di cavi RCA Titanic 5 3.010 27-11-2012, 08:43
Ultimo messaggio: marco206
  cavi rca sebastian 12 7.277 11-11-2011, 05:01
Ultimo messaggio: marioCTi
  Saldatura cavi altoparlante Berry29tm 4 3.548 05-10-2011, 08:44
Ultimo messaggio: marco206
  differenze cavi segnale valerio cip 11 6.237 18-07-2011, 09:19
Ultimo messaggio: valerio cip

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
11 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.