Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parliamo di cavi .....
se le batterie posteriori sono dirette a telaio, non hai perdite perchè gira tutto posteriormente.

Se prova a fare un impianto di discreta potenza, diciamo 1.5kW, con una Optima (per dirne una buona) dietro, e davanti provi prima una batteria da 50€, e poi un altra Optima, dubito che si noti la differenza.

Sicuramente hai più durata (capacità), ma come prestazione, velocità, erogazione, quella posteriore detta legge (perchè il circuito si chiude già posteriormente)
Mr.P Electronics

quando ti clippa l'amplificatore molto prima rispetto ad una batteria piu prestante vedi come la noti la differenza!
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue

con quella differenza di tensione in ingresso, sfido a sentire la differenza in potenza..ad orecchio.
Mr.P Electronics

(07-06-2011, 07:48 )davetaglia Ha scritto: Ok quello che ha detto l'axiomedia,ma persiste il discorso che un cavo normalissimo da saldatrice hi-flex di rame,costa la metà di questo,noi non stiamo solo discutendo per quello che c'è dentro al cavo,ma per quello che c'è dentro a un determinato prezzo,e questo mi sembra che axiomedia non abbia chiarito,perchè un ofc,costa meno di un cca?questa è la domanda

Ciao,credi che un cavo da saldatrice sia ofc?...sei fuori stada....,e poi scommetto che anche il più morbido dei cavi hi-flex da saldatrice non sia mai paragonabile ad un cavo specifico car-audio..
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]

(08-06-2011, 02:23 )valerio cip Ha scritto:
(07-06-2011, 07:48 )davetaglia Ha scritto: Ok quello che ha detto l'axiomedia,ma persiste il discorso che un cavo normalissimo da saldatrice hi-flex di rame,costa la metà di questo,noi non stiamo solo discutendo per quello che c'è dentro al cavo,ma per quello che c'è dentro a un determinato prezzo,e questo mi sembra che axiomedia non abbia chiarito,perchè un ofc,costa meno di un cca?questa è la domanda

Ciao,credi che un cavo da saldatrice sia ofc?...sei fuori stada....,e poi scommetto che anche il più morbido dei cavi hi-flex da saldatrice non sia mai paragonabile ad un cavo specifico car-audio..

ma cosa diamine ce ne facciamo di questo ofc?? ma sai che differenza passa tra un cavo ofc e uno in rame puro non ofc?? a livello pratico parlo!

I cavi hi flex sono anche molto più morbidi di tanti cavi car audio! io col mio 70 faccio 4 nodi stretti uno dietro l'altro! quando non si hanno le competenze, è meglio stare zitti. Si fa più bella figura.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

(08-06-2011, 02:27 )Hertz89 Ha scritto:

ma cosa diamine ce ne facciamo di questo ofc?? ma sai che differenza passa tra un cavo ofc e uno in rame puro non ofc?? a livello pratico parlo!

I cavi hi flex sono anche molto più morbidi di tanti cavi car audio! io col mio 70 faccio 4 nodi stretti uno dietro l'altro! quando non si hanno le competenze, è meglio stare zitti. Si fa più bella figura.
Luciano credo che ti stai accanendo un pochino troppo,il mio messaggio era di risposta a Davetaglia perchè paragonava un cavo ofc da saldatrice " inesistente" con un cavo rame alluminio,ofc e un trattamento termico che consiste nell'escludere l'ossigeno nel momento della fusione del Rame in modo da non creare impurità "dovuti all'ossidazione del rame" cosi da ottenere un materiale più puro che ha una resistività più bassa rispetto al classico rame....e questo non te lo dice uno scemo qualunque ma un perito meccanico.....e poi sul forum si è spesso parlato di questi diavolo di ofc,fino a ieri indispensabili, adesso inutili....

(08-06-2011, 02:38 )valerio cip Ha scritto:
(08-06-2011, 02:27 )Hertz89 Ha scritto:

Luciano credo che ti stai accanendo un pochino troppo,il mio messaggio era di risposta a Davetaglia perchè paragonava un cavo ofc da saldatrice " inesistente" con un cavo rame alluminio,ofc e un trattamento termico che consiste nell'escludere l'ossigeno nel momento della fusione del Rame in modo da non creare impurità "dovuti all'ossidazione del rame" cosi da ottenere un materiale più puro che ha una resistività più bassa rispetto al classico rame....e questo non te lo dice uno scemo qualunque ma un perito meccanico.....e poi sul forum si è spesso parlato di questi diavolo di ofc,fino a ieri indispensabili, adesso inutili....

tu forse non hai capito.. sono stanco di sentire stronzate.. HO SCRITTO, A LIVELLO PRATICO LA SAI LA DIFFERENZA TRA OFC E NON OFC?

Tu hai provocato tutto questo, tu ti sei accanito.. vuoi giocare così? giochiamo!

L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

un appuntino

per cavi "da saldatrice" io intendo anche i cavi per masse di edifici, che spesso vengono venduti presso i ferramenta a prezzi davvero ottimi, con sezioni comodamente sopra i 35mmq.

Questi sono OFC per davvero. Ne ho uno da ben 3 anni, che si è fatto 3 inverni al freddo ed al gelo, ed è tutt'oggi lucido e come il primo giorno.

C'è da dire che è in generale molto più flessibile del vero cavaccio da saldatrice.

Se ci pensate, è ovvio che sia OFC visto che deve mantenere una bassissima resistività nel tempo..altrimenti la massa del nostro impianto abitativo fa cilecca. Big Grin
Mr.P Electronics

Ma,non ho capito,il cavo in una macchina devi fargli fare le montagne russeHuhHuh
Cmq sia,penso sia giusto farla finita e tornare a parlare di cavi e non solo di una marca in particolare,chi vuole comprare axiomedia è liberissimo di farlo,ma è giusto fare sapere alla gente la nostra idea....
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100

Ok Mr.P ,credo sia giusto che il materiale utilizzato per le case debba essere il top del top perche in caso contrario ci lascerebbero le penne delle persone.........
Per il resto lascio perdere tanto è inutile dilungarsi ,quello che c'è da sapere è scritto....bye bye..