Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Recensione] Abola Synthesis
(15-06-2011, 05:30 )bigotto Ha scritto: sugli Abola è stato detto tutto, lodati e acclamati da quasi tutti, ma il mio contina a non prenderselo nessuno Sad

Io , ti posso dire che se un giorno il destino mi dovesse confinare là , li porterò con me nell'isola deserta Big Grin .

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Ciao a tutti!
io ho appena preso un Synthesis Limited ottimizzato sulle alte frequenze (in pratica ha due capacitori in parallelo a due resistenze...mi han detto che togliendoli torna limited liscio).

Premetto che ho già un Genesis DM sull'intero fronte ed uno Steg K2-01 sul sub.

La mia idea è di bi-amplificare il fronte usando il Synthesis sui woofer (AD W600) ed il DM sul tweeter (AD MM1T).
La scelta è dettata dal fatto che spero che il Synthesis mi dia un pò di profondità in + sui bassi.

Voi come la vedete come accoppiata? Certo due synthesis sarebbero stati il top...ma le ridotte sostanze mi obbligano a questa scelta Blush
Potremmo definirla un'accoppiata da par condicio Big Grin

Rispondi

buona. direi ottima.

Rispondi

grazie per la rapida risposta max!

Mi rincuora molto! Temevo di fare un accrocchio Confused

Secondo te mi conviene lasciare il limited moddato sulle alte seppure utilizzandolo sui woofer? Del resto immagino che l'ottimizzazione in alto non pregiudichi le perstazioni in basso....e tenerlo già moddato mi lascerebbe una porticina aperta in caso di acquisto di un altro synthesis da dedicare ai woofer
Rispondi

riportarlo lineare a banda intera è una cavolata, lo stesso Gaetano (semprecchè riesci a beccarlo per telefono...)potrà dirti cosa sostituire molto facilmente e rapidamente.

operazione che io farei, in virtù di un pilotaggio destinato ad un wf nn troppo "facile" ma grandioso per sostanza e corpo, come l'ad in tuo possesso.

terrei il dm sulla medioalta; in basso non è certo il non plus ultra della cattiveria, della grinta.
Rispondi

Speravo di non doverci mettere mano.

Magari vedo se mi suggerisce come ottimizzarlo in basso Tongue
Rispondi

Io prima avevo pure il genesis DM , quando ho provato DM e synthesis ...a me è piaciuto di piu' al contrario , cioè DM sui wf e synthesis sui tw ! diciamo che era ascoltabile
al contrario , invece a me non piaceva per niente , il wf con l'abola dava piu' trasparenza e senzazione di profondità rispetto al tw con il DM , inascoltabile Big Grin ....poi ho preso il secondo synthesis e ho venduto i 2 genesis dualmono che avevo !

(20-06-2011, 23:25 )skiocink Ha scritto: Ciao a tutti!
io ho appena preso un Synthesis Limited ottimizzato sulle alte frequenze (in pratica ha due capacitori in parallelo a due resistenze...mi han detto che togliendoli torna limited liscio).

Premetto che ho già un Genesis DM sull'intero fronte ed uno Steg K2-01 sul sub.

La mia idea è di bi-amplificare il fronte usando il Synthesis sui woofer (AD W600) ed il DM sul tweeter (AD MM1T).
La scelta è dettata dal fatto che spero che il Synthesis mi dia un pò di profondità in + sui bassi.

Voi come la vedete come accoppiata? Certo due synthesis sarebbero stati il top...ma le ridotte sostanze mi obbligano a questa scelta Blush
Potremmo definirla un'accoppiata da par condicio Big Grin

profondità di scena , o profondità di frequenze ?

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Anche io sono curioso di sentire le tue impressioni, sia positive che negative, quando avrai montato e ascoltato il Synthesis.
Comunque anche per me ci può stare l' accoppiata Dualmomo-Synthesis anche se è sempre da verificare alla prova pratica.
Rispondi

profondità di scena.

Alla fine per non rischiare ho preso anche un altro synthesis limited e, se tutto va bene, ad agosto mi cimento nelle varie prove di ascolto.

allo stato attuale il mio problema è di spazio. il mio baule ospita anche il bombolone del gpl ed il doppio fondo non è fattibile dato che la capacità di carico è già minima.
dovrò inventarmi qualcosa per sistemare i 2 abola
Rispondi

io ce li ho entrambi sotto il mio sedile Big Grin

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi