Discussioni: 36
Reputazione:
69
(15-06-2011, 05:30 )bigotto Ha scritto: sugli Abola è stato detto tutto, lodati e acclamati da quasi tutti, ma il mio contina a non prenderselo nessuno
Io , ti posso dire che se un giorno il destino mi dovesse confinare là , li porterò con me nell'isola deserta
.
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 120
Discussioni: 120
riportarlo lineare a banda intera è una cavolata, lo stesso Gaetano (semprecchè riesci a beccarlo per telefono...)potrà dirti cosa sostituire molto facilmente e rapidamente.
operazione che io farei, in virtù di un pilotaggio destinato ad un wf nn troppo "facile" ma grandioso per sostanza e corpo, come l'ad in tuo possesso.
terrei il dm sulla medioalta; in basso non è certo il non plus ultra della cattiveria, della grinta.
Reputazione:
69
21-06-2011, 03:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2011, 03:35 da megane.)
Io prima avevo pure il genesis DM , quando ho provato DM e synthesis ...a me è piaciuto di piu' al contrario , cioè DM sui wf e synthesis sui tw ! diciamo che era ascoltabile
al contrario , invece a me non piaceva per niente , il wf con l'abola dava piu' trasparenza e senzazione di profondità rispetto al tw con il DM , inascoltabile
....poi ho preso il secondo synthesis e ho venduto i 2 genesis dualmono che avevo !
(20-06-2011, 23:25 )skiocink Ha scritto: Ciao a tutti!
io ho appena preso un Synthesis Limited ottimizzato sulle alte frequenze (in pratica ha due capacitori in parallelo a due resistenze...mi han detto che togliendoli torna limited liscio).
Premetto che ho già un Genesis DM sull'intero fronte ed uno Steg K2-01 sul sub.
La mia idea è di bi-amplificare il fronte usando il Synthesis sui woofer (AD W600) ed il DM sul tweeter (AD MM1T).
La scelta è dettata dal fatto che spero che il Synthesis mi dia un pò di profondità in + sui bassi.
Voi come la vedete come accoppiata? Certo due synthesis sarebbero stati il top...ma le ridotte sostanze mi obbligano a questa scelta
Potremmo definirla un'accoppiata da par condicio
profondità di scena , o profondità di frequenze ?
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Anche io sono curioso di sentire le tue impressioni, sia positive che negative, quando avrai montato e ascoltato il Synthesis.
Comunque anche per me ci può stare l' accoppiata Dualmomo-Synthesis anche se è sempre da verificare alla prova pratica.
Discussioni: 20
Reputazione:
0
profondità di scena.
Alla fine per non rischiare ho preso anche un altro synthesis limited e, se tutto va bene, ad agosto mi cimento nelle varie prove di ascolto.
allo stato attuale il mio problema è di spazio. il mio baule ospita anche il bombolone del gpl ed il doppio fondo non è fattibile dato che la capacità di carico è già minima.
dovrò inventarmi qualcosa per sistemare i 2 abola
Reputazione:
69
io ce li ho entrambi sotto il mio sedile
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2