Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il primo impianto consigli
Cura l'installazione nei minimi dettagli.
PRIMA finisci il fronte anteriore. POI passi alla sezione sub Wink

Rispondi

(25-06-2011, 22:43 )djbert88 Ha scritto: Cura l'installazione nei minimi dettagli.
PRIMA finisci il fronte anteriore. POI passi alla sezione sub Wink

si ok pensavo pure io di fare un bel fa con relativa amplificazione e poi pensare al resto..comunque sia avrei bisogno di consigli riguardanti gli ap per il fa..diciamo max budget per altoparlanti + amplificatore 750/800 euro
Rispondi

vedrei bene il kit hertz xl con un bell'amplif old school tipo Orion audio art zapco precision power ads e chi più ne ha più ne metta...sono amplif vecchi.ma dotati di qualità di molto superiori agli amplif di nuova concezione che prenderesti con quei soldi...se cerchi bene ne trovi anche di ottime condizioni estetiche che elettriche...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

(25-06-2011, 22:59 )nutellino1988 Ha scritto: vedrei bene il kit hertz xl con un bell'amplif old school tipo Orion audio art zapco precision power ads e chi più ne ha più ne metta...sono amplif vecchi.ma dotati di qualità di molto superiori agli amplif di nuova concezione che prenderesti con quei soldi...se cerchi bene ne trovi anche di ottime condizioni estetiche che elettriche...

grazie per il consiglio nutellino..quindi da quanto dici te meglio hsk di elate?
Potresti indicarmi il motivo per cui affermi ciò?
Poi come detto in precedenza preferirei avere tutta roba nuova (ho avuto troppe inculxxx con roba usata in generale...)..E poi al max potrei alzare il budget a 1000 euro per il fa e risparmiare qualcosina sul sub+ampli.
Ricordo che il budget max è 2000 euro con un leggero sforzo posso arrivare a 2500
Rispondi

Considerando anche l'installazione e insonorizzazione?

Allora considera che mettendo prima solo il FA e il relativo ampli conviene intanto devi sovradimensionare il cavo di alimentazione in previsione del secondo ampli per il sub.

Il kit hsk165xl (che lo vedo bene sui generi da te ascoltati) lo trovi intorno ai 350 euro completo di crossover. Ti rimarrebbero 350 euro per ampli che sul nuovo di buono ci esce (vedi abola).

Considera poi per cavi e insonorizzazione sui 200 euro (per l'alimentazione puoi prendere il cavo per saldatrici che risparmi parecchio). Manodopera altri 200 euro più o meno e ti rimarrebbe poco meno di metà budget (circa 900 euro) per una sezione sub, più che sufficienti (diciamo che già con 500 euro una buona sezione sub la fai).
Rispondi

(25-06-2011, 23:12 )Madness Ha scritto: Considerando anche l'installazione e insonorizzazione?

Allora considera che mettendo prima solo il FA e il relativo ampli conviene intanto devi sovradimensionare il cavo di alimentazione in previsione del secondo ampli per il sub.

Il kit hsk165xl (che lo vedo bene sui generi da te ascoltati) lo trovi intorno ai 350 euro completo di crossover. Ti rimarrebbero 350 euro per ampli che sul nuovo di buono ci esce (vedi abola).

Considera poi per cavi e insonorizzazione sui 200 euro (per l'alimentazione puoi prendere il cavo per saldatrici che risparmi parecchio). Manodopera altri 200 euro più o meno e ti rimarrebbe poco meno di metà budget (circa 900 euro) per una sezione sub, più che sufficienti (diciamo che già con 500 euro una buona sezione sub la fai).

ciao madness e grazie per la risposta.. si beh allora mi sa che andrò sulle hsk dato che già in 2 me le hanno consigliate a priori su questa cifra..
Per quanto riguarda l'amplificatore per questi ap mi consigliavi abola da quello che ho capito(potresti indicarmi il modello per cortesia)..
Ragazzi ma una domanda..ipotizzando di avere insonorizzato e cablato ad hoc solamente il FA+Ampli (hsk xl + abola??) la qualità del suono sono sicuro che sarà ottima, mi chiedo se lo sarà altrettanto la potenza del suono..premetto che non sono uno che gira con i finestrini aperti per far sentire chissà che..ma di tanto in tanto mi piace spanare i timpani..ahhaha
Rispondi

La qualità e la "potenza" (diciamo potenza anche se non è corretto come termine per quello che intendi te) dipendono direttamente dalla cura nell'installazione e insonorizzazione.

I woofer non vanno montati sulla cartella originale in plastica ma è meglio montarli su un anello in mdf o cmq smorzante fissato direttamente sulla lamiera e la portiera va insonorizzata con materiale tipo butyflex in modo da creare una sorta di cassa chiusa nella quale lavora il wf.

Ti abbiamo consigliato quel kit perchè mi pare di capire che ti piacciono i generi musicali un pò energici.

Per l'ampli vedi ad esempio il synthesis base (vedi qui).

Sui 400 euro nuovo anche il Focal FP 2.150 Wink
Rispondi

(25-06-2011, 23:36 )Madness Ha scritto: La qualità e la "potenza" (diciamo potenza anche se non è corretto come termine per quello che intendi te) dipendono direttamente dalla cura nell'installazione e insonorizzazione.

I woofer non vanno montati sulla cartella originale in plastica ma è meglio montarli su un anello in mdf o cmq smorzante fissato direttamente sulla lamiera e la portiera va insonorizzata con materiale tipo butyflex in modo da creare una sorta di cassa chiusa nella quale lavora il wf.

Ti abbiamo consigliato quel kit perchè mi pare di capire che ti piacciono i generi musicali un pò energici.

Per l'ampli vedi ad esempio il synthesis base (vedi qui).

Sui 400 euro nuovo anche il Focal FP 2.150 Wink

mmm questo Focal non mi sembra male per pilotare l hsk anche se non ne capisco molto in effetti Tongue
Madness ma levami una curiosità, da quello che mi hai detto hsk me la consigli perchè ascolto generi energici..quindi mi vien da pensare che Elate sia per generi un pò + tranquilli?
Rispondi

No l'elate è un altro paio di maniche ma anche come prezzo, il kit comprensivo di crossover (ottmi crox aggiungerei perchè permettono anche la biamplificazione) viene quasi quanto l'hsk e il focal insieme. Per rimanere in budget e soddisfare le tue esigenze ti ho consigliato l'hsk ma ovvio che se ti fai i tuoi conti e riesci a prendere elate + focal fp è un'altra storia.

EDIT: ho visto ora che il kit elate 6 si trova a prezzi più bassi rispetto a quello che ricordavo io, poco più di 100 euro sopra l'hsk, a questo punto si ne vale la pena soprattutto per la possibilità di biamplificare quell'ottimo kit in futuro mantenendo i crox originali.
Rispondi

(26-06-2011, 00:40 )Madness Ha scritto: No l'elate è un altro paio di maniche ma anche come prezzo, il kit comprensivo di crossover (ottmi crox aggiungerei perchè permettono anche la biamplificazione) viene quasi quanto l'hsk e il focal insieme. Per rimanere in budget e soddisfare le tue esigenze ti ho consigliato l'hsk ma ovvio che se ti fai i tuoi conti e riesci a prendere elate + focal fp è un'altra storia.

EDIT: ho visto ora che il kit elate 6 si trova a prezzi più bassi rispetto a quello che ricordavo io, poco più di 100 euro sopra l'hsk, a questo punto si ne vale la pena soprattutto per la possibilità di biamplificare quell'ottimo kit in futuro mantenendo i crox originali.

se la differenza è inferiore a 150 euro vado di elate allora se il gioco vale la candela.
Levami una curiosità, con biamplificazione intendi che questi ap possono essere collegati a 2 focal fp?
E un'altra cosa, in caso facessi elate con biamplificazione focal il rendimento qualitativo/potenza sarà adeguato?
Rispondi