Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
T-amp
#1
il top per diffusori del genere sono i piccoli Tripath od il celeberrimo Gainclone (LM3886).

Suonano decisamente meglio dei TDA Tongue (che sono quelli delle autoradio, per capirci)
Mr.P Electronics
Rispondi

#2
(30-06-2011, 08:56 )Mr.P Electronics Ha scritto: il top per diffusori del genere sono i piccoli Tripath od il celeberrimo Gainclone (LM3886).

Suonano decisamente meglio dei TDA Tongue (che sono quelli delle autoradio, per capirci)
provare per credere Smile

una scheda nuova assemblata e spedita in italia costa (considerando un economico ta2024 per avere anche qualche "cavallo" in più) anche meno di 10€!!!
i classe t e i classe d (non quelli utilizzati ora per le sezioni sub da caciara) ormai sono il futuro, qualità a gogo a prezzi contenutissimi! e soprattutto la cosa che mancava di più a questi digitali (la potenza) sta diventando sempre più un miraggio! basta vedere i ta3020 (se non sono potenti i 3020 ci si spara! xD) o anche (e qui si sale molto in qualità ) i chip Hypex (e i nuovi in arrivo si dice siano da sbavo!!!)


per il mio prossimo finale (per ora i soldini mancano xD ) progettavo 2 chip hypex 180hg e alimentazione cazzuta
in tutto spesa intorno ai 350/400€, ma per qualcosa davvero fuori dal comune!!! livelli alti davvero, difficilissimi da raggiungere anche mettendo il doppio della cifra!
Rispondi

#3
non dirlo a me che ce li ficco in auto Big Grin
Mr.P Electronics
Rispondi

#4
(02-07-2011, 08:22 )Mr.P Electronics Ha scritto: non dirlo a me che ce li ficco in auto Big Grin
xD io ci volevo mettere 2 hypex 400 in macchina... xD

però se solo trovassi i soldini per permettermeli li metterei di sicuro al calduccio in tavernetta a fare compagnia alle varie elettroniche Tongue
Rispondi

#5
(02-07-2011, 17:47 )Forno Ha scritto: ragazzi produceteli anche per il forum! Big Grin
xD l'idea sarebbe anche buona, e rovoluzionerebbe davvero tutto! immagina quanti soldi in meno in batterie e cablaggi esagerati (sono digitali, hanno assorbimenti bassissimi) e si rispamia anche in dimensioni e raffreddamento Smile e poi in ambiti qualitativo..... Tongue


sarebbe una rivoluzione davvero, anche e soprattutto per il prezzo!!! ma secondo me è difficile che ci siano case che ne producano in serie prima di un po di annetti....
cmq per impiantini SQ imprinted senza grosse pretese di potenza già mettere per la medio/alta dei piccoli ta2020 o ta 2024 (opportunamente twekkati) sarebbe una cosa molto fattibile e davvero dogibile Smile

per la medio bassa la decina di watt non penso basti..sarebbero da scegliere componenti efficientissimi, e magari non avere il risultato sperato...ma nulla di impossibile cmq imho
Rispondi

#6
(02-07-2011, 20:07 )sweet_boyxx Ha scritto:
(02-07-2011, 17:47 )Forno Ha scritto: ragazzi produceteli anche per il forum! Big Grin
xD l'idea sarebbe anche buona, e rovoluzionerebbe davvero tutto! immagina quanti soldi in meno in batterie e cablaggi esagerati (sono digitali, hanno assorbimenti bassissimi) e si rispamia anche in dimensioni e raffreddamento Smile e poi in ambiti qualitativo..... Tongue


sarebbe una rivoluzione davvero, anche e soprattutto per il prezzo!!! ma secondo me è difficile che ci siano case che ne producano in serie prima di un po di annetti....
cmq per impiantini SQ imprinted senza grosse pretese di potenza già mettere per la medio/alta dei piccoli ta2020 o ta 2024 (opportunamente twekkati) sarebbe una cosa molto fattibile e davvero dogibile Smile

per la medio bassa la decina di watt non penso basti..sarebbero da scegliere componenti efficientissimi, e magari non avere il risultato sperato...ma nulla di impossibile cmq imho

Ma i ta sono degli integrati no?..e quei piccoli cosini potrebbero sostituire un ampli per la medio alta? Huh

EDIT: cercando ora su internet ho trovato anche degli ampli che hanno intregrato il ta 2024..ma realizzare anche la parte alimentazione ecc personalmente non sarebbe male; sarebbe conveniente?..e poi..sarebbe un amplificatorino valido? Big Grin

EDIT2: http://www.datasheetcatalog.org/datashee...Xwtryv.pdf qua c'e tutto Smile
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#7
(02-07-2011, 20:15 )albynumber01 Ha scritto:
(02-07-2011, 20:07 )sweet_boyxx Ha scritto:
(02-07-2011, 17:47 )Forno Ha scritto: ragazzi produceteli anche per il forum! Big Grin
xD l'idea sarebbe anche buona, e rovoluzionerebbe davvero tutto! immagina quanti soldi in meno in batterie e cablaggi esagerati (sono digitali, hanno assorbimenti bassissimi) e si rispamia anche in dimensioni e raffreddamento Smile e poi in ambiti qualitativo..... Tongue


sarebbe una rivoluzione davvero, anche e soprattutto per il prezzo!!! ma secondo me è difficile che ci siano case che ne producano in serie prima di un po di annetti....
cmq per impiantini SQ imprinted senza grosse pretese di potenza già mettere per la medio/alta dei piccoli ta2020 o ta 2024 (opportunamente twekkati) sarebbe una cosa molto fattibile e davvero dogibile Smile

per la medio bassa la decina di watt non penso basti..sarebbero da scegliere componenti efficientissimi, e magari non avere il risultato sperato...ma nulla di impossibile cmq imho

Ma i ta sono degli integrati no?..e quei piccoli cosini potrebbero sostituire un ampli per la medio alta? Huh

EDIT: cercando ora su internet ho trovato anche degli ampli che hanno intregrato il ta 2024..ma realizzare anche la parte alimentazione ecc personalmente non sarebbe male; sarebbe conveniente?..e poi..sarebbe un amplificatorino valido? Big Grin

EDIT2: http://www.datasheetcatalog.org/datashee...Xwtryv.pdf qua c'e tutto Smile

certo, quei piccoli cosini la sanno lunga Smile cmq sia li si possono utilizzare anche solo come finali
per esempio il top dei chip classe t in campo qualitativo, il ta2020, viene usato nel Ta10.2SE e molti per sfruttarlo per davvero nelle sue capacità, lo utilizzano solo come finale (abbinandogli un pre all'altezza, ovviamente) e spesso se non ricordo male utilizzano batterie, non alimentatori vari, per farlo rendere al meglio.

questo viene anche fatto per molti dac (x esempio il v-dac ha come modifica primaria l'eliminazione del diodo di protezione, e l'alimentazione a batteria, e dicono migliori sensibilmente) e altre elettroniche...è solo molto molto scomoda la batteria, ma almeno dovrebbe essere esente dai vari disturbi degli impianti elettrici di casa, ed ho imparato a mie spese che una buona alimentazione vale mooooolto più di quello che si pensa Smile
Rispondi

#8
a me sono arrivati da poco due modulini che a guardarli non gli si da un soldo di fiducia, sono veramente piccoli e leggerissimi si chiamano ucd180hg Tongue

sto aspettando solo l'alimentatore e poi sentiamo come vanno, andranno in casa ma secondo me in auto sarebbero perfetti.
Rispondi

#9
stò " T -amp " non mi è nuovo Dodgy

ma "Mr. P electronics" ...
P stà per Pergo ? Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
in auto sono troppo perfetti Tongue

Lasciate stare il T-amp...andate di Gainclone Tongue
Mr.P Electronics
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.