06-07-2011, 06:37
Buonasera gente, pomeriggio mi sono armato un po di pazienza e ho fatto un po di prove con il sub. Era accordato a 34 hz circa. Oggi mi sono messo a perdere un po di tempo perche volevo accordare un po piu alto il sub. Quindi dagli insegnamenti di luciano ho accorciato il tubone 2 cm alla volta. Alla fine sono arrivato a 37 hz circa, ma ridimensionando notevolmente il tubo.
L'ho quasi dimezzato. Se volessi alzare ulteriormente devo continuare ad accorciare o basta cacciare fuori il tubo? Una volta finito il tubo l'unica soluzione e allargare il port?
Inoltre ho provato a eliminare la flangia di dietro. Ho notato che a parità di lunghezza la frequenza di accordo è salita notevolmente. E' davvero necessaria la flangia posteriore?
Fatemi capire un po
L'ho quasi dimezzato. Se volessi alzare ulteriormente devo continuare ad accorciare o basta cacciare fuori il tubo? Una volta finito il tubo l'unica soluzione e allargare il port?
Inoltre ho provato a eliminare la flangia di dietro. Ho notato che a parità di lunghezza la frequenza di accordo è salita notevolmente. E' davvero necessaria la flangia posteriore?
Fatemi capire un po
2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer