Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto del dave sulla sua punto
(04-07-2011, 21:02 )davetaglia Ha scritto: Non ho fatto nulla,mezzora di prove,gain a metà,ma era veramente troppo caldo Undecided

Troppo caldo si, a me il 3542 comprato da max, anche quando spingeva un kit 2 vie intero, non ha mai scaldato così tanto, ci si poggiava la mano sopra tranquillamente...ti direi quasi che era poco più che tiepido.
Rispondi

(04-07-2011, 22:26 )maxtarget Ha scritto: troppo caldo.

a quanto sta la temperatura dell'aria dentro il vano ampli?

Più o meno sui 35 gradi a ventole accese dopo una ventina di minuti di utilizzo,ma secondo me è l'hv che scalda così tanto il doppiofondo.
Forse dovrei provare a fargli pescare aria dall'abitacolo,magari creando un condotto,con de corrugato di 100,attaccato ai vecchi supporti degli altoparlanti posteriori,che ne dici max?
Adesso la pesca dal baule,ma dopo un pò è sempre quella che giraConfused
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

Secondo me dovresti fare un foro alla parte superiore del doppiofondo in corrispondenza dell'HV, magari lo copri con una griglietta o con un paio di barre o con delle sagome di plexiglass, però non lasciarlo chiuso li che ti cuoce tutto il resto!
Rispondi

fughiamo questo dubbio.

per verificare che non sia un problema del 3541, prova a usarlo momentaneamente fuori da quel vano, e tieni monitorata la temperatura. se dovesse continuare a essere troppo alta dobbiamo scoprirne la causa. non è che per caso avete toccato i trimmer del bias?
Rispondi

(05-07-2011, 04:52 )Madness Ha scritto: Secondo me dovresti fare un foro alla parte superiore del doppiofondo in corrispondenza dell'HV, magari lo copri con una griglietta o con un paio di barre o con delle sagome di plexiglass, però non lasciarlo chiuso li che ti cuoce tutto il resto!
no,no,non è chiuso ci sono 2 ventole sopra di lui che portano dentro aria e altre due agli angoli,che la espelle

(05-07-2011, 06:24 )maxtarget Ha scritto: fughiamo questo dubbio.

per verificare che non sia un problema del 3541, prova a usarlo momentaneamente fuori da quel vano, e tieni monitorata la temperatura. se dovesse continuare a essere troppo alta dobbiamo scoprirne la causa. non è che per caso avete toccato i trimmer del bias?
Non penso proprio max,abbiamo toccato solo il guadagno,cmq domani faccio qualche prova e ti so dire Wink
Secondo te,per quel che riguarda il loop di massa,io ho collegaro il negativo della sorgente insieme a quello del focal nel distributore,questo può causare questi loop?
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
Rispondi

Allora,ho fatto qualche prova..... 30 minuti di ascolto
Alpine fuori dal doppiofondo 41 gradi
Focal dentro 37 gradi
Hv 16 dentro 79 gradi Undecided
temperatura interna doppiofondo con solo hv e focal dentro,50 gradi
Sono un pò tantini no?
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
Rispondi

per il loop, aprofondiamo domenica.

non ho afferrato una cosa:

se stando fuori dal box, dopo mezz'ora la sonda ti segna 41 gradi sul dissipatore dell'alpine, come mai dentro ne segnava 70??? non è che si trova a stretto contatto con l'HV e becca calore per conduzione? a meno che nn sia proprio la temperatura alta (oltre 50°) dell'aria presente nel vano a impedire il raffreddamento dell'alpine.

dovresti (capisco che è seccante, ma andrebbe fatto...) provare a spegnere l'HV e far funzionare solo il FA, con i finali chiusi nel vano; e verificare sempre dopo mezz'ora, le varie temperature.

se la mia ipotesi è corretta, ovvero non arrivi a 50° nonostante i finali chiusi dentro, vuol dire che lo scambio termico delle ventole non è corretto, o non è sufficiente a smaltire il calore generato soprattutto dall'audison.

perlomeno per l'alpine che ha un dissipatore non esagerato rispetto al focal, come massa; quindi ne soffrirebbe.

se così fosse, basta rivedere la ventilazione.
Rispondi

no max,l'unico ampli a stretto contatto con l'hv è il focal,l'alpine è solo soletto in un angolino Big Grin
cmq domani provo a montare le ventole più grandi di quelli esistenti e provo a tirare fuori l'hv e a misurare la temperatura interna
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
Rispondi

non serve tirarlo via dal box.. stacca il rem e spegnilo, l'audison.

se con lui staccato la temperatura interna al box, e sul dissipatore dell'alpine, rimangono entro valori normali (sotto i 50°, consideriamo che siamo anche in piena estate..) allora è sicuro che devi rivedere la ventilazione.

detto questo:

quasi 80° sul dissi dell'HV16 mi sembrano tantini, però...
Rispondi

(07-07-2011, 00:50 )maxtarget Ha scritto: non serve tirarlo via dal box.. stacca il rem e spegnilo, l'audison.

se con lui staccato la temperatura interna al box, e sul dissipatore dell'alpine, rimangono entro valori normali (sotto i 50°, consideriamo che siamo anche in piena estate..) allora è sicuro che devi rivedere la ventilazione.

detto questo:
Max,con l'hv staccato,sempre dopo 30 minuti a buon volume:
temperatura interna box 42 gradi
alpine 40 gradi
focal 34 gradi
Stavo pensando anche,di mettere l'hv dietro al sub,con una ventola direttamente sopra al telaio,perchè mi sembra che cambi tanto la temperatura senza di lui.

quasi 80° sul dissi dell'HV16 mi sembrano tantini, però...
[/quote]
Calcola che,quando lo facevamo suonare fuori dal baule,era sui 73 gradi, ed eravamo entro al mio capannone

Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
Rispondi