08-07-2011, 05:15
Nel senso che anche al lato passeggero senti il sx che suona meno del dx? Non è che hai il balance non in flat?
Crossover per hertz hv165l
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08-07-2011, 05:15
Nel senso che anche al lato passeggero senti il sx che suona meno del dx? Non è che hai il balance non in flat?
08-07-2011, 05:25
(08-07-2011, 05:15 )Madness Ha scritto: Nel senso che anche al lato passeggero senti il sx che suona meno del dx? Non è che hai il balance non in flat? Scusami in che senso il bilanciamento non in flat? come faccio a verificarlo?
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08-07-2011, 05:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2011, 05:42 da megane.)
(08-07-2011, 05:04 )Lele206 Ha scritto:(08-07-2011, 04:56 )megane Ha scritto: mettiti al centro nel freno a mano , e vedi/senti che dx e sx dovrebbero coincidere centra il diverso orientamento ! la distanza centra per altri motivi ! " stessa cosa " , nel senso opposto ...oppure anche seduto a dx senti il sx che suona piu' basso ?
Dario : sicily
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08-07-2011, 05:47
(08-07-2011, 05:39 )megane Ha scritto:(08-07-2011, 05:04 )Lele206 Ha scritto:(08-07-2011, 04:56 )megane Ha scritto: mettiti al centro nel freno a mano , e vedi/senti che dx e sx dovrebbero coincidere Esatto se mi siedo a destra stessa cosa! lo sento più basso comunque.
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08-07-2011, 09:33
No aspetta, quello che non si capisce bene dalle tue parole è se senti il wf di SX più basso (di quello di DX) quando siedi a SX e il wf di DX più basso (di quello di SX) quando siedi a DX.
Se è così è normale, in realtà hai un fuori asse molto più marcato sul wf più vicino al sedile su cui siedi e perdi una certa gamma di frequenze e tu magari percepisci questo buco come "meno volume". Discorso diverso se è sempre e comunque il wf di SX che senti attenuato, sia che siedi a SX sia che siedi a DX. In questo secondo caso, la prima cosa da vedere è se nell'autoradio per sbaglio hai impostato il balance su L o R. In flat intendevo lasciarlo preciso al centro. Se non è questo il problema si devono cercare gli altri possibili ma intanto chiariscimi questo dubbio.
11-07-2011, 05:07
(08-07-2011, 09:33 )Madness Ha scritto: No aspetta, quello che non si capisce bene dalle tue parole è se senti il wf di SX più basso (di quello di DX) quando siedi a SX e il wf di DX più basso (di quello di SX) quando siedi a DX. Il problema proveniva dal canale sinistro dell'ampli,come se avesse il segnale più debole,l’ho semplicemente smontato e pulito con lo spray per contatti eliminando la polvere più sottile,ed ha ripreso a funzionare benissimo… Praticamente avevo il woofer di sinistra che si sentiva più basso,sia che sedevo a dx sia che sedevo a sx …..
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16-07-2011, 19:07
A breve prenderò la 117ri+pxa h-100+microfono per la taratura così mi diverto un pò
Leggendo le caratteristiche della 117 e pxa non si capisce molto che tipo di tagli ti permette di fare,quindi volevo chiedere se qualcuno di voi l'ha provata,a me interessa il passa-basso sul woofer e passa-alto sul tweeter per tagliare tutto in attivo,poi per il resto mi sembra che ha veramente tutto questa sorgente,voi che ne dite? Grazie a tutti
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16-07-2011, 21:24
uhm... ho la 117Ri ma sono un po' niubbo... (ammetto, è stato un acquisto sproporzionato!).
Se mi spieghi bene che ti serve sapere, ti posso dire che fa.
16-07-2011, 21:36
(16-07-2011, 21:24 )smanet Ha scritto: uhm... ho la 117Ri ma sono un po' niubbo... (ammetto, è stato un acquisto sproporzionato!). Ti ringrazio!ho due amici che la hanno e lo praticamente studiata tutta in ogni minimo dettaglio e mi è piaciuta molto per il suo sound,però a me servirebbe sapere se aggiungendo anche il pxa-h100(processore) ho la possibilità di tagliare tutto in attivo dalla sorgente woofer e tweeter,e quanti possibili tagli si possono effettuare.
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16-07-2011, 23:23
Ho guardato sul manuale: a vederlo così, direi che puoi fare tutto da lì... ma non ci capisco molto... danno un range ma non gli "scatti".
http://italy.alpine-europe.com/fileadmin...7Ri_IT.pdf a pag 35. |
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