Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio RCA
#11
(09-09-2011, 19:11 )maxtarget Ha scritto: Cavo Sat 75 ohm (il classico per antenne paraboliche) e due buoni rca.

se sai saldare, è un ottimo cavo, molto trasparente e dinamico; con meno di 10 euro realizzi un cavo stereo di ottima qualità.

tra il cavo sat e un microfonico tipo il tasker c128 quale sarebbe meglio in termini di qualità sonora?
Rispondi

#12
col cavo sat fai rca normali come ho fatto io con il microfonico fai dei semibilanciati Wink
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#13
Ma il cavo sat se non dico una stupidata va molto bene per amplificare tipo medio alto e tweeter ma la sezione woofer è sub non sono molto indicati
Rispondi

#14
Huh sinceramente è la prima che sento..non vedo come un tipo di cavo possa influire sulla resa sonora di una certa frequenza..io personalmente non sentiro differenza tra quelli "prefabbricati" e quelli che ho fatto io..almeno credo Big Grin anche xche devo ancora montarli..io io credo propio che non sia cosi..poi magari aspetta altri piu saccenti Big Grin
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#15
o letto in giro non ricordo dove ma anno fatto delle prove e anno notato che come timbrica lavorava molto bene su medioalta
Rispondi

#16
purtroppo la mia conoscenza si ferma qui..non saprei dirti null altro senza fesserie Big Grin
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#17
(10-09-2011, 19:03 )Michelangelo Ha scritto: Huh sinceramente è la prima che sento..non vedo come un tipo di cavo possa influire sulla resa sonora di una certa frequenza..io personalmente non sentiro differenza tra quelli "prefabbricati" e quelli che ho fatto io..almeno credo Big Grin anche xche devo ancora montarli..io io credo propio che non sia cosi..poi magari aspetta altri piu saccenti Big Grin

Veramente.....INFLUISCE. Eccome.

Ricordati che i cavi NON suonano, NON aggiungono ma tolgono qualcosa al segnale.

Ci sono cavi che vanno meglio in alto e altri che vanno meglio in basso.
Ovviamente tutta la catena audio deve essere di un certo livello perchè si possano sentire differenze tra un tipo di cavo ed un altro Wink
Rispondi

#18
io alla fine o preso TEC Precision ne parlano abbastanza bene prezzo e qualità premetto che devo ancora montare il tutto
Rispondi

#19
(09-09-2011, 17:38 )djbert88 Ha scritto: Di Tec ho provato il modello economico, quelli da 10-12€ a coppia: ORRENDI!!

Connettore davvero schifoso, lento, troppo sottile.
Non morde la presa RCA e capta disturbi a gogò.

Ho provato, invece, gli Audison FS2: nettamente migliori.
Ottimo connettore RCA, stretto e robusto.

Il cavo è molto più sottile dei Tec ed il connettore è meno lungo.
Decisamente un best-buy per chi non vuole spendere tanto Wink

Allora ragazzi dite che possono andare bene gli Audison FS2?

Rispondi

#20
in effetti o preso la seri PS non quella econimica
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.