Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su biamplificazione
#1
Ciao a tutti, il mio impianto attuale è composto da sorgente kenwood kdc 6047u, kit coral monza + sub coral hds 810 in cassa chiusa, entrambi pilotati da un tec ta 604, portiere insonorizzate con stp gold. A breve vorrei prendere un secondo amplificatore , ed è qui che chiedo aiuto a voi esperti Smile
Premettendo che vorrei evitare di vendere il 4 canali tec e riutilizzarlo, sono indeciso tra due possibili configurazioni:
- prendere un nuovo 2 canali per il FA e il tec utilizzarlo per il sub + 2 eventuali nuove coassiali al FP.
- prendere un nuovo 2 canali dedicato per il sub e utilizzare il tec in biamplificazione sul FA, che mi sembra la scelta migliore.
Dato che la seconda scelta è la più probabile da prendere in considerazione, volevo sapere che cosa mi occorre per biamplificare il FA, per esempio i crossower del kit vanno sostituiti?
Già che ci sono mi consigliate anche un ampli per il sub? budget sui 200€ preferibilmente nuovo
Sorgente: Alpine CDA-117Ri
FA: Hertz HSK 165XL
SUB: Coral HDS 810 in cassa chiusa
Ampli FA+SUB: Soundstream Reference 800.4
Cablaggi: Audison / TEC
Insonorizzazione: STP Gold + bugnato
Rispondi

#2
(14-09-2011, 17:41 )alexronny Ha scritto: Ciao a tutti, il mio impianto attuale è composto da sorgente kenwood kdc 6047u, kit coral monza + sub coral hds 810 in cassa chiusa, entrambi pilotati da un tec ta 604, portiere insonorizzate con stp gold. A breve vorrei prendere un secondo amplificatore , ed è qui che chiedo aiuto a voi esperti Smile
Premettendo che vorrei evitare di vendere il 4 canali tec e riutilizzarlo, sono indeciso tra due possibili configurazioni:
- prendere un nuovo 2 canali per il FA e il tec utilizzarlo per il sub + 2 eventuali nuove coassiali al FP.
- prendere un nuovo 2 canali dedicato per il sub e utilizzare il tec in biamplificazione sul FA, che mi sembra la scelta migliore.
Dato che la seconda scelta è la più probabile da prendere in considerazione, volevo sapere che cosa mi occorre per biamplificare il FA, per esempio i crossower del kit vanno sostituiti?
Già che ci sono mi consigliate anche un ampli per il sub? budget sui 200€ preferibilmente nuovo

Secondo scelta.
Vedi come va e più in la, se ne sentirai il bisogno, prendi un altro ampli migliore per il fronte.

Ti serve un passa-alto per i woofer, un passa-basso per i woofer ed un passa-alto per i tweeter.

Puoi farli da sorgente, se ha i crossover, dall'ampli se ne è provvisto o in passivo ma il passivo del kit non va bene.
Rispondi

#3
la sua sorgente so già x certo che non gli da qst possibilità.....quindi dovresti vedere se lo puoi fare dall'amplif.....oppure compri un crox attivo esterno....un semplice 2vie + sub....e da li fai tutto.....cmq quoto djbert con la seconda opzione.....metti il tec in biamplificazione anche x avere una migliore coerenza timbrica,e prendi un amplif separato a 2 canali x il sub....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI IMPIANTINO leonidasbrunis 52 8.416 25-05-2021, 19:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.