09-10-2011, 22:39
Salve a tutti mi chiamo Emanuele , posseggo la nuova fiat panda e non mi posso lamentare della macchina, ma da quando ho montato lo stereo alpine ho avuto dei problemi, avendo il tutto collegato con l'amplificatore hi-fonics suonavo bene con i woofer e tweeter dell'alpine montati su tutti e 4 gli sportelli e il subwoofer della jbl , mi suonava tutto benissimo fino a quando ero in giro e suonavo ad alto volume e ad un tratto i wf non suonano più e si sente solo il sub e i tw che suonano , vado a casa e smonto gli sportelli per vedere il problema e tutti e 4 i wf sono bruciati :O , dopo qualche ora pure i tw saltano e rimango solo con il sub... così decido di montare i woofer della ciare da 16"e da 20" negli sportelli cosi decido di iniziare la lavorazione in vtr degli sportelli quando dopo aver tagliato lo sportello mi accorgo che la vtr era sparita o.O ... comunque metto ugualmente il woofer e un tw della pioneer e suona tutto bene solo con il wf tw e sub però riscontro il problema che a basso volume , da 1 a 19 si sente uno strano rumore tipo di altoparlante che gratta e lo fa sia il sub che il tw che il wf... appena arriva a 20 suona tutto bene... ho provato in mille modi a regolare l'ampli ma lo fa sempre... come mai? i bassi diventano molto piu intensi a basso volume sempre con il problema che gratta.... Uff non so più cosa fare... premetto che ho 17 anni e ho già fatto impianti ad altre persone sia SPL che SQL e non hanno mai avuto questi problemi ma nel mio ne ho avuti di tutti i tipi.... aspetto le vostre risposte
P.S siete un forum di pazziiiii vedendo le vostre discussioni e foto ciaooo e buona giornata a tutti
P.S siete un forum di pazziiiii vedendo le vostre discussioni e foto ciaooo e buona giornata a tutti
Auto : Fiat Panda del 2003
Sorgente : Alpine Iva-W520R
Fronte in costruione
Sub: JBL 1000W max
Ampli Sub: Hifonics ZXi-9002 Zeus Z3
http://imageshack.us/photo/my-images/854/dscn2182v.jpg/
Sorgente : Alpine Iva-W520R
Fronte in costruione
Sub: JBL 1000W max
Ampli Sub: Hifonics ZXi-9002 Zeus Z3
http://imageshack.us/photo/my-images/854/dscn2182v.jpg/