Discussioni: 33
Reputazione:
0
03-11-2011, 19:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2011, 19:52 da MrXZCS.)
Qualche informazione in più sugli altoparlanti che hai montato sopra? Modello, dimensione?
Sono coassiali? cioè hanno un tweetwer posizionato al di sopra o sono solo dei medi?
Se sono solo dei medi ti consiglierei, così indicativamente senza avere nessuna informazione un hpf sopra i 150hz/180hz ed un lpf sotto i 4000hz (4khz).
Così faresti suonari questi medi come medi.
Se invece sono coassiali ti consiglio sempre un hpf sopra i 150hz/180hz ma senza un hpf, questo perchè solitamente le coassiali già dispongono di un filtro hpf.
Ovviamente per poter sentire "bene" dovresti integrare ai medi dei tweeter se questi non sono coassiali, se così non facessi sentiresti un suono cupo.
Per quello che riguarda il subwoofer ti consiglio un taglio 60/80hz hpf ed un 120/130 lpf.
La fonte da cui fai provenire il segnale (CD/TELEFONO/CHIAVETTA) sono ininfulenti in quanto, regolando i tagli dagli amplificatori, il segnale viene "tagliato" a valle, dall'autoradio diventa per cui inutile andare ad effettuare i tagli se puoi farli direttamente dagli ampli.
Quello che invece puoi fare è dare una buona equalizzazione in base al tipo i musica che sei solito ascoltare, ti consiglio di abbassare le frequenze alte e di enfatizzare leggermente quelle medio alte.
Aspettiamo maggiori informazioni.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
guarda le stavo cercando sul sito ufficiale le casse ma non ci sono comunque si hanno i tweeter...comunque io non c'ho capito molto...non mastico su questo campo..io voglio solo sapere a quanto mettere hpf e lpf dall'ampli e poi quanto mettere di hpf dallo stereo...con tutto spento sento bene, cioè dall'ampli e dallo stereo...però non so
Reputazione:
0
Metti HPF 150/200 sull ampli o sulla sorgente per gli altoparlanti davanti, LPF NIENTE
Per il sub penso userai un rca diverso ed un uscita diversa dell autoradio, metti HPF 80 | LPF 150/180 sul sub o sull'autoradio se te lo permette.
Reputazione:
0
sulla radio posso alzare solo l'hpf, il massimo e 160,però comunque con tutte quelle opzioni su off devo dire che sento meglio e posso alzare di più e non gratta, sempre con un livello non esagerato dei bassi del subwoofer
Reputazione:
0
Perdonami, non impostando nessun HPF e lasciando tutto su off a parità di volume gratta di meno? davvero moooolto mooolto strano
Reputazione:
0
si ora ke ho messo su off hpf e lpf si sente tutto meglio, sia bassi che alti...lo lascio cosi =D comunque sia sub che casse vanno sostituite