Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
crossover elettronico 3 vie
#1
ragazzi vorrei installare un crossover tre vie per gestire il mio fronte ( doppio woofer - mid - tw ) in modo attivo agendo direttamente sul segnale in ingresso degli ampli.....avevo pensato al bit one ma vorrei qualcosa di meno impegnativo a livello economico e di più "immediato" nell'utilizzo.....vi viene in mente qualcosa ???????
il mio ex impianto http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=9182

nuovo impianto su KIA SPORTAGE W.I.P
Rispondi

#2
hehehehehe...difficile pensare a qualcosa di diverso, meno costoso, ma straordinario come il bit one...
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#3
[quote='matteoleon' pid='130321' dateline='1325015136']
hehehehehe...difficile pensare a qualcosa di diverso, meno costoso, ma straordinario come il bit one...
[/quo
potresti fare un pensierino al bit ten il fratellino più piccolo
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#4
è lo so...il bit one è fantastico....pensavo anche io al bit ten....e davo un'occhiata anche agli audiocontrol....niente male...e secondo me il rapporto qualità prezzo è notevole.
il mio ex impianto http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=9182

nuovo impianto su KIA SPORTAGE W.I.P
Rispondi

#5
(28-12-2011, 10:06 )seicentowatt Ha scritto: è lo so...il bit one è fantastico....pensavo anche io al bit ten....e davo un'occhiata anche agli audiocontrol....niente male...e secondo me il rapporto qualità prezzo è notevole.

bè...audiocontrol è un buon cross...ma non è un processore..non riesci a gestire ritardi temporali...
e poi il bit ten..nel tuo caso no ti permette di gestire il tutto in attivo..ma dovresti fare almeno un passaggio in passsivo...perche non penso che tu abbia solo 2 finali per tutto...giusto..???e il bit ten riesce a gestire un 2 vie + sub..

Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#6
(29-12-2011, 05:45 )matteoleon Ha scritto:
(28-12-2011, 10:06 )seicentowatt Ha scritto: è lo so...il bit one è fantastico....pensavo anche io al bit ten....e davo un'occhiata anche agli audiocontrol....niente male...e secondo me il rapporto qualità prezzo è notevole.

bè...audiocontrol è un buon cross...ma non è un processore..non riesci a gestire ritardi temporali...
e poi il bit ten..nel tuo caso no ti permette di gestire il tutto in attivo..ma dovresti fare almeno un passaggio in passsivo...perche non penso che tu abbia solo 2 finali per tutto...giusto..???e il bit ten riesce a gestire un 2 vie + sub..

no...ho lo steg k2.02 che mi gestisce il doppio wf...mentre lrx 4.300 gestisce medio e tweeter....per ora gestisco la taratura tramite i crox degli ampli e della sorgente... ma ovvio che per quanto riesca a suonar tutto piuttosto bene un crox apposito permetterebbe di fare un lavoro più accurato....l'audiocontrol dxs sarebbe ideale per essere interfacciato con la mia configurazione....ma ero curioso di sapere se vi veniva in mente altro...Considerando la posizione in cui ho installato mid e tw non ho grossi problemi di scena sonora, il sub è tagliato tramite sorgente a circa 80 hz...e quindi anche quello lavora bene senza far notare da dove ariva...il mio cruccio è più quello degli incroci veri e proprio....anche perchè soprattutto lo steg è rognoso da tarare in attivo e il crox audison non è il top......
il mio ex impianto http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=9182

nuovo impianto su KIA SPORTAGE W.I.P
Rispondi

#7
ok...quindi terresti fuori il sub e relativo ampli dall'bit ten..?? il problema è seo mpre che il bit ten ha gesione di mwoofer e tweetter e non woofer medio e tweeter...quindi probabilmente mancherebbero degli incroci...a mio avviso...meglio aspettare un altro pò..mettere altri 2 soldini da parte..e poi prendere un bit one....e ti togli tutti i problemi...
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto crossover 3 vie car audio Mikinenno97 6 755 15-11-2020, 21:28
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Isolare crossover passivo da vibrazioni deltecdpa 3 1.091 26-06-2016, 22:07
Ultimo messaggio: BeppeTP
  Aiuto!! consiglio per dubbio crossover o ampli. Brik_94 7 2.468 05-09-2014, 21:56
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  caricabatteria intelligente/ciclico/elettronico Insane81 2 862 22-06-2014, 02:28
Ultimo messaggio: Insane81
  Crossover Soundstream 5vie STX05-PRO Mario91 7 4.357 05-08-2012, 21:09
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.