Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TW32PRO8neo vs CT267ND
#1
Ciao a tutti... conoscete questi due componenti? come qualità e potenza quale consigliereste? siccome dovrei sostituire i miei ct267nd e visto che di tweeter delle solite dimensioni ho trovato solo questi volevo sapere come andavano... ho visto anche che la loro discesa è molto buona rispetto ai ciare.. che dite? la parte amplificazione la devo cambiare sicché quello non è un problema.. visto che ho intenzione di cambiare anche i bicono che ho adesso (CH252) in futuro, e di mettere un woofer sempre live o comunque un buon ap per dare un upgrade all'impianto...
Rispondi

#2
ch252+ct267nd, considerando la tipologia per la quale vengono utilizzati, quindi sistemi altissma efficienza e potenza, sono un ottimo connubio; a mio avviso, non ottieni molto a sostituirli con altro;

occorre semmai verificare se allo stato attuale, stiano suonando al meglio del loro potenziale, oppure no.
Rispondi

#3
ti ringrazio... pensi quindi che potrei rianere anche con questi componenti quindi? come amplificazione per i ch ho uno steg k204 (2CH+1CT a porta)solamente che a livello di qualità vorrei un qualcosina di più.. sapresti consigliarmi altro? avevo tirato fuori quei tw della live perchè ho visto che scendono abbastanza da poterli incrociare con dei wf invece che con dei bicono.. e li avrei più scelta e qualità...
Rispondi

#4
non vorrei apparirti presuntuoso, non è mio costume; anzi, cerco sempre di tenere un profilo molto basso, poichè i saccenti mi stanno antipatici.

ciò premesso:

sì, sono convinto, date le mie esperienze installative (lavoro con i prodotti ciare da parecchi anni) che il tuo sistema può suonare in modo soddisfacente.

tenendo sempre a mente che stiamo parlando di un fronte da casino, quindi non andiamo a fare le pulci al cane... qui sappiamo bene che la "qualità" è cmq reklativa al contesto e alla musica riprodotta.

il k2/04 va benissimo, per i tuoi scopi.

sarebbe da ascoltare, il tuo sistema; per capire dove e perchè non sta rendendo come potrebbe, ed intervenire di conseguenza.

domanda: le porte sono insonorizzate in modo adeguato? il caricamento dei ch è fatto bene, o vi sono possibili cortocircuiti acustici?

i tagli tra i doppio cono e i tw, sono abbastanza "aperti" e centrati verso frequenze sufficientemente alte? hai provveduto a "chiudere" i CH con un blando (ma utile...) passabasso, o è lasciato libero di salire?

ciao

Max
Rispondi

#5
Ciao max... grazie innanzi tutto per le risposte... scusa se mi sono espresso male ma io non volevo mettere assolutamente in dubbio le tue capacità nel campo vista la tua esperienza... e se l'ho fatto ti chiedo scusa...
a livello di insonorizzazione ho le portiere insonorizzate con uno strato di butyflex t250al, e come tasca non ho creato una cassa dietro gli ap per litrarli. io non metto in dubbio la qualità ciare che come rapporto qualità/prezzo sono più che ottimi... volevo sapere se spendendo logicamente di più, mantenedo però le tasche che ho adesso, potevo realizzare qualcosa d migliore sotto vari punti di vista, quali qualità sonora e potenza... pPer quello avevo dato un occhiata alle proadudio e alle live che ti ho citato.. se poi non è possibile ottenere qualcosa di meglio rimango con quello che ho e cerco di migliorarlo lavorandoci... comunque sia mi fido se mi dai qualche consiglio...
grazie ancora!
Rispondi

#6
eccomi.

la mia premessa non era una lamentela, non hai assolutamente detto nulla di sbagliato o di fastidioso.. tutt'altro; sono io che ho voluto, come dire... "volare basso" per evitare che i miei scritti fossero interpretati come la "chiosa" del saccente di turno che si è innamorato di un componente, e non vede altro.

ciò detto:

Sì, tutto è migliorabile, questo è fuori discussione.

ma come ho già avuto modo di dire, non è una equazione matematica, il migliorare solo spendendo in un nuovo componente. spesso anzi, si rischia, pur avendo per le mani uno (o più..) componenti oggettivamente migliori, di otrtenere risultati ugualmente mediocri o addirittura peggiori.

questo perchè spesso, il problema non è dato dal singolo componente che si va a sostituire, ma dall'insieme (installazione, configurazione, taratura) che non è equilibrato.

ecco perchè ti ho suggerito di cercare, prima di procedere a nuove spese, di scoprire cosa non va nel tuo sistema, e cercare di ottimizzarlo.

per le portiere ok.. ma non mi hai detto nulla riguardo la filtratura. attenzione che, seppur si parla di sistemi alta efficienza e non prettamente SQ(quindi non ci concentreremo sulla ricostruzione di uno soundstage, sulla ricerca di una scena e una immagine corretta...), la taratura riveste un ruolo altrettanto fondamentale.
Rispondi

#7
A livello di cavetteria di dico che devo partire da zero... perché ho dei cavi sia di alimentazione che di segnale di un impianto vecchio un po sciupati ecc... preferisco che mi consigli da zero la sezione cavi alimentazione segnale e da ampli a casse e comprarle... come battrria ho una fam 120 montata nel bagagliaio e lo stegk204 è anchesso nel bagagliaio perché non trovo altri posti dove posizionarlo :-) ho una 207 3porte
A livello di cavetteria di dico che devo partire da zero... perché ho dei cavi sia di alimentazione che di segnale di un impianto vecchio un po sciupati ecc... preferisco che mi consigli da zero la sezione cavi alimentazione segnale e da ampli a casse e comprarle... come battrria ho una fam 120 montata nel bagagliaio e lo stegk204 è anchesso nel bagagliaio perché non trovo altri posti dove posizionarlo :-) ho una 207 3porte
A livello di cavetteria di dico che devo partire da zero... perchà ho dei cavi sia di alimentazione che di segnale di un impianto vecchio un po sciupati ecc... preferisco che mi consigli da zero la sezione cavi alimentazione segnale e da ampli a casse e comprarle... come battrria ho una fam 120 montata nel bagagliaio e lo stegk204 è anchesso nel bagagliaio perchà non trovo altri posti dove posizionarlo :-) ho una 207 3porte
Rispondi

#8
come filtri li ho autocostruiti con tagli a 6db per i bicono a 120Hz e un incrocio a 5000Hz 12db
Rispondi

#9
Max avrei bisogno di consigli =) sia per i cavi che per i filtri che per tutto... voglio rinnovare completamente tutto e partire da zero... i prego dammi una mano, che con il tuo aiuto posso fare tanto ne sono sicuro!
Rispondi

#10
Wink 
max aspetto con ansia la tua risposta =)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  TW32PRO8neo vs CT267ND Simo91pi 0 791 26-01-2012, 04:06
Ultimo messaggio: Simo91pi
  Ciare ct267nd amplificazione giusta cris 4 2.348 18-01-2012, 06:09
Ultimo messaggio: BruNOS
  CT267ND?? MattiaSOUND 17 3.127 21-11-2008, 05:29
Ultimo messaggio: MattiaSOUND

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.