Discussioni: 49
Reputazione:
0
30-01-2012, 03:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2012, 10:40 da Nando.)
Ragazzi volevo cambiare i miei altoparlanti sulla mia grande punto 5p senza dover modificare le tasche per poter mettere casse piu grandi......io avevo pensato per quanto riguarda l anteriore di sostituire le casse gia presenti per mettere 2 mid-range da 165mm possibilmente della sp audio e poi sostituire i tw con altri piu potenti(e fin qua niente di strano).....per quanto riguarda il posteriore avevo pensato di mettere al posto delle casse i tw 58s della sp-audio a mo di altoparlanti...vabbe e poi naturalmente un subwoofer nel confano.....comunque la domanda principale che vi pongo e: cosa ne pensate del fatto di mettere 2 tw al posto delle 2 casse posteriori???? un grazie in anticipo per le risposte.....
Discussioni: 78
Reputazione:
0
Gentilmente potrei sapere perche???
Discussioni: 9
Reputazione:
32
Il palcoscenico sonoro deve essere davanti a te.
Discussioni: 120
ad ogni modo è una idea non corretta.
o si crea un sistema quadrifonico equilibrato, oppure si mantiene il solo fronte anteriore.
Reputazione:
0
Si a me piace assere "avvolto".....voglio ke si senti forte in tutta la macchina pero al posteriore avendo casse piu piccole e nn avendo la possibilita di mettere tweeter senza fare modifiche avevo pensato di fare cosi.....ma se mettessi i tweeter come ho detto si sentirebbe male????non dovrebbe essere meglio visto che nella parte posteriore ce anche il subwoofer????spiegatemi meglio il perche e una pessima idea giusto per capire bene......comunque grazie a tutti per le risposte....
Discussioni: 120
(30-01-2012, 20:27 )Nando Ha scritto: Si a me piace assere "avvolto".....voglio ke si senti forte in tutta la macchina pero al posteriore avendo casse piu piccole e nn avendo la possibilita di mettere tweeter senza fare modifiche avevo pensato di fare cosi.....ma se mettessi i tweeter come ho detto si sentirebbe male????non dovrebbe essere meglio visto che nella parte posteriore ce anche il subwoofer????spiegatemi meglio il perche e una pessima idea giusto per capire bene......comunque grazie a tutti per le risposte....
basta riflettere e la risposta viene da sè;
come pensi che sia "godibile" un sistema posteriore che riproduce solo l'ultrabassa e l'estremo acuto?
tutto il resto dello spettro.. ?? dove sarebbe?
credimi, sarebbe una fogna acustica. piuttosto metti due coassiali a pannello, tra i due mali almeno scegli il minore.
Reputazione:
0
30-01-2012, 21:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2012, 21:39 da Nando.)
Lele206: proprio sp-audio perche ho sentito sia i tw che i mid-range e mi piacciono ma soprattutto ho la possibilita di prenderli a poco prezzo pero tendo a precisare che potrei cambiare idea tanto per intenderci non sono fissato per sp-audio....non so se mi so spiegato.....
Maxtarget: hai ragione e grazie(a tutti) per i chiarimenti voglio sottolineare ke sono una capra perche da poco sono entrato veramente in questo mondo pero a sto punto stando a come dici tu dovrei mettere anche il subwoofer avanti o no???