Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
realizzazione box caos dark 8
#1
Salve a tutti,ho acquistato un paio di altoparlanti caos dark 8 che vorrei mettere nel mio impianto di casa da accoppiare a un paio di casse da 8 ohm.Allora in questo link ci sono le caratteristiche tecniche dell'altoparlante.http://www.caosunlimited.com/home_audio_...ark_8.html e se cliccate sul link scarica il manuale dell'utente cè pure il grafico con la risposta in frequenza.Adesso ditemi,che box mi consigliate cassa chiusa o bass reflex?E poi che frequenza di taglio mi consigliate?Io vorrei usarlo più come woofer,visto la fs alta.Tenete presente che li devo accoppiare ad un paio di casse da 8 ohm!Grazie in anticipo per la risposta e scusate se il materiale a mia disposizione è un po scarso!XD
Rispondi

#2
ciao... senza offesa hai acquistato la peggio merce che c'è in commercio... come la metti suona male...

a prescindere che i dati saranno al 90% falsi, xkè il prodotto è una megacineseria, mettili in 20 litri chiusa ciascuno e tagliali come piu ti piace a te...
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#3
(21-02-2012, 00:29 )Forno Ha scritto: ciao... senza offesa hai acquistato la peggio merce che c'è in commercio... come la metti suona male...

a prescindere che i dati saranno al 90% falsi, xkè il prodotto è una megacineseria, mettili in 20 litri chiusa ciascuno e tagliali come piu ti piace a te...

Lo so che nn sono un granchè ma l'ho preso uno a 1 euro + 13.96 di ss e l'altro 2.50 +13.96 di ss.Comunque so che hai provato vari sub cinesini,perchè ho visto vari video postati da te!Hai mai provato qualche sub della caos?
Rispondi

#4
beh! a quella cifra allora hai fatto bene!! anche io comprai in qua e là sub cinesi a pochi euro e mi ci divertivo... però di diametro sempre sopra i 25cm... in ogni caso i materiali sono sempre i soliti...
sono sub poco efficenti e duri da muovere...
la coperta è corta e devi decidere te se avere un buon basso secco e smorzato ma monocorda (cassa chiusa) o avere un pò piu di armoniche e un pò di discesa in piu ma con conseguenza sbrodolamento e perdita di controllo degli spider (cassa reflex)

con cosa amplifichi?
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#5
(21-02-2012, 02:26 )Forno Ha scritto: beh! a quella cifra allora hai fatto bene!! anche io comprai in qua e là sub cinesi a pochi euro e mi ci divertivo... però di diametro sempre sopra i 25cm... in ogni caso i materiali sono sempre i soliti...
sono sub poco efficenti e duri da muovere...
la coperta è corta e devi decidere te se avere un buon basso secco e smorzato ma monocorda (cassa chiusa) o avere un pò piu di armoniche e un pò di discesa in piu ma con conseguenza sbrodolamento e perdita di controllo degli spider (cassa reflex)

con cosa amplifichi?

Si si queste cineserie le compro solo se costano pochissimissimo!Figurati che ho comprato un paio di casse da pavimento sempre su ebay nuove a 32,50 euro!Big Grin Cmq preferisco un bel basso pieno e con un buon punch.Li muoverò con un ampli denon da 70 watt rms a canale

Rispondi

#6
quindi cassa chiusa??? punch e pieno non vanno molto daccordo... punch è piu da cassa chiusa xkè il colpo lo da... ma da solo il colpo poi si ferma li... basso pieno è della reflex ma è un basso morbido e sbrodolone... queste sono le 2 differenze... in ogni caso da parametri teoricamente se fossero veritieri sarebbe piu da chiusa... xkè in chiusa avrai molta meno efficenza!

te l'ho detto la coperta è corta!
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#7
(21-02-2012, 03:46 )Forno Ha scritto: quindi cassa chiusa??? punch e pieno non vanno molto daccordo... punch è piu da cassa chiusa xkè il colpo lo da... ma da solo il colpo poi si ferma li... basso pieno è della reflex ma è un basso morbido e sbrodolone... queste sono le 2 differenze... in ogni caso da parametri teoricamente se fossero veritieri sarebbe piu da chiusa... xkè in chiusa avrai molta meno efficenza!

te l'ho detto la coperta è corta!

Si ho deciso per la cassa chiusa,voglio un basso che da il colpo e no che sbrodola come dici tu!E poi i dati tecnici fanno supporre che sia un altoparlante più adatto per la cassa chiusa e poi è più facile da costruire!Cmq nn li posso inserire in parallelo alle casse perchè si abbasserebbe troppo l'impedenza e rischierei di bruciare l'amplificatore!Quindi se nn sbaglio dovrei inserire un passa alto sui woofer e fare un 4 vie!Sbaglio??
Rispondi

#8
se sono mono da 4 prova inizialmente a mettere i canali in stereo sui sub...

non capisco cosa puoi dire con 4 canali??

per i sub ti serve un passa basso
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#9
(21-02-2012, 18:27 )Forno Ha scritto: se sono mono da 4 prova inizialmente a mettere i canali in stereo sui sub...

non capisco cosa puoi dire con 4 canali??

per i sub ti serve un passa basso
Non ho detto 4 canali,ho detto 4 vie e cioè inserire un passa-alto sui woofer delle casse da pavimento,in modo che riproducano le frequenze al di sopra ad esempio dei 200 hz,mentre le frequenze che vanno dai 20hz ai 200 hz farli riprodurre da sub,in poche parole suddividere lo spettro sonoro in 4 bande,invece delle 3 attuali,non so se mi sono spiegato!Oppure l'altra alternativa è eliminare i woofer delle casse,acquistare un paio di midrange a cono che scendano fino a 400-500 hz e incrociarli con i sub!Tu cosa mi consigli?
Rispondi

#10
scusa... questi caos.. faranno da sub giusto?? quindi da 100 hz in giu ci lavorano loro... da 100 in su lavorerà il resto dell'impianto che hai...
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.