Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Box per ES_300
Ciao a tutti sono in attesa di un "ES_300" preso dal mitico Max, che ringrazio per gli innumerevoli consigli e tempo che dedica a chiunque, a parte questo arrivo al "problema".
Ho calcolato il Box che conterrà l' "ES_300", per un totale al netto, di 30 Litri.
Vorrei sapere, se possibile, con che tipo di viti dovrei fissare l' AP alla parete frontale nel modo migliore.
Come legno ho utilizzato dell' MDF da 25mm, ed ho leggermente creato un incasso da 5mm per l' AP anche se in realtà lo spessore della flangia è di 15mm.
- Utilizzando dei "Dadi a Ragno" come quelli nel link: http://ferramenta7su7.blogspot.com/2011/...ragno.html potrebbe andare, oppure avrei dei problemi di tenuta stagna, o altro?...
- Altre soluzioni?....
In allegato la foto con le misure esterne del Box.
Grazie, a presto.

Allegati
.bmp   Box_ES_300_.bmp (Dimensione: 478.55 KB / Download: 8)
Rispondi

(01-03-2012, 05:05 )dasty80 Ha scritto: Ciao a tutti sono in attesa di un "ES_300" preso dal mitico Max, che ringrazio per gli innumerevoli consigli e tempo che dedica a chiunque, a parte questo arrivo al "problema".
Ho calcolato il Box che conterrà l' "ES_300", per un totale al netto, di 30 Litri.
Vorrei sapere, se possibile, con che tipo di viti dovrei fissare l' AP alla parete frontale nel modo migliore.
Come legno ho utilizzato dell' MDF da 25mm, ed ho leggermente creato un incasso da 5mm per l' AP anche se in realtà lo spessore della flangia è di 15mm.
- Utilizzando dei "Dadi a Ragno" come quelli nel link: http://ferramenta7su7.blogspot.com/2011/...ragno.html potrebbe andare, oppure avrei dei problemi di tenuta stagna, o altro?...
- Altre soluzioni?....
Grazie, a presto.
Sì tranquillo i ragni vanno bene,per quel che riguarda la tenuta,nn ti preoccupare,il sub ha la sua guarnizione da applicare tra ap e box

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

(01-03-2012, 07:27 )davetaglia Ha scritto:
(01-03-2012, 05:05 )dasty80 Ha scritto: Ciao a tutti sono in attesa di un "ES_300" preso dal mitico Max, che ringrazio per gli innumerevoli consigli e tempo che dedica a chiunque, a parte questo arrivo al "problema".
- Altre soluzioni?....
Grazie, a presto.
Sì tranquillo i ragni vanno bene,per quel che riguarda la tenuta,nn ti preoccupare,il sub ha la sua guarnizione da applicare tra ap e box

Innanzitutto grazie...
Per quanto riguarda il foro per l' Ap e lo "scasso" per la flangia esterna, mi sono basato sulle misure date dalla Hertz sul DataSheet dell' ES_300, mi chiedevo però se sarebbe meglio aumentarle di 1 o 2 mm oppure no.
Esempio:
_Misure Reali ES_300_
- "Misura Diametro Foro di Montaggio = 276mm
- "Misura Diametro Esterno" = 312mm
Sul progetto ho considerato tali misure come effettive, non avendo ancora l' AP per verificarle di persona.
Mi consigliate di aumentarle o farle cosi', (considerando la guarnizione e la moquettes di rivestimento del box)?
Grazie ancora.
Rispondi

bè,la moquette,andrà a rivestire solo la parete dove appoggia il sub,tanto la flangia del cono la copre,quindi nn hai bisogno di rigirarla dentro al foro,idem per la guarnizione.
Il foro puoi anke approssimarlo a 280 mm Wink
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
Rispondi

(02-03-2012, 04:25 )davetaglia Ha scritto: bè,la moquette,andrà a rivestire solo la parete dove appoggia il sub,tanto la flangia del cono la copre,quindi nn hai bisogno di rigirarla dentro al foro,idem per la guarnizione.
Il foro puoi anke approssimarlo a 280 mm Wink

Quindi posso ingrandire il foro e lasciare quello esterno come da specifiche!...
Ultima cosa, il fonoassorbente è bene metterlo sui 2 lati paralleli all' AP o anche nel pannello posteriore inclinato?
Grazie.
Rispondi

alla prima domanda la risposta è sì per le misure....
inizia dal pannello opposto al sub poi fai delle prove e senti come ti piace di+,puoi provarlo,prima,anche senza...
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
Rispondi

(02-03-2012, 08:32 )davetaglia Ha scritto: alla prima domanda la risposta è sì per le misure....
inizia dal pannello opposto al sub poi fai delle prove e senti come ti piace di+,puoi provarlo,prima,anche senza...

Ok, grazie di tutto...
Rispondi