30-04-2012, 09:32 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2012, 09:33 da Diegone.)
allora mi sembra inutile parlare per un ampli solo come gia spiegato nell altro topic, quindi ti dico, hai una sorgente con 2 pre quindi 4 connettori RCA, io ti dico quale secondo me sarebbe il modo migliore:
porti una coppia di rca ad un procio (anche un pxa alpine), dal procio puoi fa uscire 3 coppie di rca (6 connettori) quelli che servirebbero a te per pilotare 2 ampli.
Un 4 canali (magari con selettore per metterlo a 3 ch [sarebbe perfetto]), ed un 2 ch per pilotare i 4 tw.
i woofer sul 3 ch li colleghi mettendo 2 wf per ogni canale facendo lavorare il finale a 2 ohm, idem per i tw ad ogni canale metti 2 tw, il tutto lo filtri dal processore, secondo me cosi faresti un lavoro fatto in modo da poter sfruttare bene tutti quei migliaia di kit che te sei comprato
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA
(30-04-2012, 09:32 )Diegone Ha scritto: allora mi sembra inutile parlare per un ampli solo come gia spiegato nell altro topic, quindi ti dico, hai una sorgente con 2 pre quindi 4 connettori RCA, io ti dico quale secondo me sarebbe il modo migliore:
porti una coppia di rca ad un procio (anche un pxa alpine), dal procio puoi fa uscire 3 coppie di rca (6 connettori) quelli che servirebbero a te per pilotare 2 ampli.
Un 4 canali (magari con selettore per metterlo a 3 ch [sarebbe perfetto]), ed un 2 ch per pilotare i 4 tw.
i woofer sul 3 ch li colleghi mettendo 2 wf per ogni canale facendo lavorare il finale a 2 ohm, idem per i tw ad ogni canale metti 2 tw, il tutto lo filtri dal processore, secondo me cosi faresti un lavoro fatto in modo da poter sfruttare bene tutti quei migliaia di kit che te sei comprato
quesa idea mi piace, penso sia la migliore soluzione,
(30-04-2012, 18:40 )Diegone Ha scritto: bene allora guarda un po a giro per un bit ten, perche non so se la tua sorgente puo pilotare un pxa, e poi guardi per gli ampli
beh spe non sono che devo installare tutto, è l' altro utente io ho dato un mio parere
(30-04-2012, 21:15 )megane Ha scritto: poi perchè 3 wf impact 6638 per porta... e 2-3 tw
il progetto non è il massimo come qualità
3 wf e 2 tweeter impact perchè in casa ho quelli e prima di buttarli nel cesso vorrei sfruttarli un minimo almeno..quindi magari invece di criticare i componenti datemi la risposta che cerco..grazie
comunque ho trovato uno schema sui collegamenti e ditemi se può andare
30-04-2012, 21:46 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2012, 21:51 da megane.)
(30-04-2012, 21:23 )Gabbriii Ha scritto:
(30-04-2012, 21:15 )megane Ha scritto: poi perchè 3 wf impact 6638 per porta... e 2-3 tw
il progetto non è il massimo come qualità
3 wf e 2 tweeter impact perchè in casa ho quelli e prima di buttarli nel cesso vorrei sfruttarli un minimo almeno..quindi magari invece di criticare i componenti datemi la risposta che cerco..grazie
comunque ho trovato uno schema sui collegamenti e ditemi se può andare
non stò criticando i componenti.... ....ma il progetto !
e che l'aggiunta di un medio (per togliere le medioalte agli wf...per non incrociarli direttamente tutti e 3 con i tw...con conseguente maggiore tasso di distorsione) sarebbe gradita...
anch'io in passato avevo 2wf ed 1 tw....e ti assicuro che la resa non è ottimale...tranne se un solo wf lo incroci con il tw e gli altri 2 li tagli a 200/250hz senza gamma media.... e non è cosa semplice tagliarli in passivo ...e neanche in attivo lo puoi fare perchè tutti e 3 vengono tagliati alla stessa frequenza !!!
Lo schema è giusto !!! ma la 9812 non ha il crossover/attivo per tale configurazione!
PS ... poi, avendo 3wf , ti serve un amply stabile sotto i classici 2ohm in stereo
Dario : sicily
Home NAD C 538 Teac UD 301 Abola Envidia Classe A20 Dali Spektor 2
(30-04-2012, 21:55 )Gabbriii Ha scritto: capito..intanto lo schema è giusto ed è già qualcosa..quindi servirebbe una radio con già i crox integrati che sarebbe meglio no?
tipo quelle già indicate sotto (9813,9835,9887) ce ne sono altre?(o.t)
la 9815 e poi mi pare la 9833,9855...oppure pioneer p88rs-p99rs...JVC sh1000
Dario : sicily
Home NAD C 538 Teac UD 301 Abola Envidia Classe A20 Dali Spektor 2