(15-06-2012, 21:29 )BassMonsterZ Ha scritto: Ehm, lo so benissimo che non sempre gli amplificatori hanno la potenza reale che gli è stata dichiarata.
Sul Sundown 3500D hanno fatto svariati test... quell'ampli è ottimo...lo dicono tutti quanti...è uno dei migliori...lo usano quasi tutti negli USA...
Certo forse, a 13v non avrò esattamente 3000 watt, magari 2500...
http://www.sundownaudio.it/joomla/templa...-3500D.pdf
Non preoccuparti che conosco sundown, e so bene di cosa parlo.
Io non faccio riferimento alla potenza erogata effettivamente rapportata a quella che il costruttore/ distributore dichiara, bensi al fatto che SUONANDO l'amplificatore vede cosi tanti valori di impedenza ben diversi rispetto alla re misurata con un multimetro, idem tensioni a volte piu basse dei canonici 12v.
Per cui non avrai mai ne potenza costante, ne tantomeno un carico pari alla re misurata col tester.
Questo è cio che intendo e a cui faceva riferimento hertz89.
Anche se obiettivamente credo che si risolveva tutto dicendo "si il sub regge un ampli con board 3kw", fine.
Poi, che non siano 3000w per i motivi REALI a cui ho fatto riferimento, non è cosi fondamentale, tanto chi fa test seri, non ha bisogno di leggere pareri della massa, bensì confronti tecnici.