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Subwoofer a 10 ohm ???
#1
Exclamation 
Salve a tutti, mi trovo a scrivere chidendo delucidazioni spinto dalla curiosità che nella versione "top" dell'impianto della mia auto è prevista l'aggiunta di 2 subwoofer credo da 16 cm con un'impedenza di 10 ohm per ciascuno (fatti dalla philips) posti dietro i sedili circa all'altezza dei reni.

Le domande sono:
- Perchè hanno scelto un'impedenza così alta?
- Maggior qualità/maggior carico per l'amplificatore no?
- Che amplificatori esistono in commercio per pilotarli?
- E' una scelta oculata e finalizzata ad un risultato ben preciso o è solo casualità?
- Pregi e Difetti del caso


Grazie in anticipo a quanti contribuiranno a far luce. Wink
Rispondi

#2
Che modello è?
Sicuro sia per uso car?
In ogni caso, se ne hai due li metti in parallelo e arrivi a 5 ohm circa.
Prendi un normale amplificatore stabile a 4 ohm mono e sei apposto Wink
Rispondi

#3
mmm...top in ke senso?!!
comunque secondo me è solo un progetto del tuo installatore o kiunque sia Big Grin di tenere infatti l'amply a 5 ohm TEORICI e quindi sfruttare un semplice stabile a a 4 ohm...xò non mi piace per nnt :\ poi PHILIPS?!!
il resto dell'impianto da cosa è previsto?! Smile
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
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#4
Aggiungo inoltre: cosa ti aspetti dall'impianto? 2 sedici anche se litrati e in grado di scendere ( in ambito car audio ) non sempre entusiasmano.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
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#5
Forse si parla di impianto di serie, tipo il bose ? se così è la, è tutto normale.








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#6
(27-06-2012, 08:27 )marco206spl Ha scritto: Forse si parla di impianto di serie, tipo il bose ? se così è la, è tutto normale.

Si, hai centrato. Si tratta dell'impianto di serie nella versione "top" ossia quella più performante.

Visto che io ho la versione base dell'impianto volendolo migliorare optavo di partire dallo studio che ha fatto la casa costruttrice e poi derivarmi le mie conclusioni per poi metterci mani.
Per questo volevo capire come mai la scelta di un'impedenza così alta e così via...
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#7
se messi in parallello i woofer è tutto normale.. l'impendeza da 10 va a 5 teorica...

(reale potrebbe essere 3 o 6) ed è un impedenza che rientra negli standard...
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
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#8
Piuttosto lavoraci in prima persona i soldi spesi quasi mai valgono il risultati finali con questi sistemi di serie .

Il carico così alto è frutto di una scelta oculata per avere poche decine di watt ,e un misero sfruttamento dell'amplificatore.

Tutto molto contenuto,essendo un sistema di serie.








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#9
Quindi dite che sono collegati in parallelo a 4 ohm teorici e pilotati da un finalino dai 15 ai 30 watt?

Quindi nulla di speciale, che mi aspettavo.... Huh

A questo punto ne sparo un'altra:
Volendo montare una coppia di sub, il più piccoli possibile max diam. 25 che con pochi watt si facciano sentire, che sfruttino un volume di spazio contenuto e che siano fedeli per cosa potrei optare? Senza spendere una cifra.

Troppo esigente? :-D
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#10
guarda personalmente a me nn piacciono i piccoli diametri ma ti consiglio vivamente un bel sub da 16cm caricato in 15 litri reflex e riposto con cassa in vetroresina ai piedo del passeggero anteriore... se amplificato bene avrai molte soddisfazioni...
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
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