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28-06-2012, 17:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2012, 17:56 da Josepheaten.)
Un sub ai piedi del passegero lo eviteri, non voglio fare modifiche ivasive e a vista anche se la resa sonora è migliore, lo andrei a mettere comunque nel cofano, si tratta di una macchina cabrio (e qui sorgerebbe anche il problema di direzionarlo in modo da averlo presente sulla scena).
Mario ho avuto un audiosystem, un f2 300 ma non mi è piaciuto per niente l' x-over.
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guarda che il sub ai piedi non è per niente invasivo... gli americani costruiscono perfino i kik panel senza la minima invasione...
se hai una macchina cabrio peggio mi sento... il sub non lo senti nemmeno se ci metti l'orecchi vicino perchè l'auto non carica nessuna frequenza!!
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mee cabrio brutta situazione :\ cioè si infatto non hai diciamo il suono indirizzato dentro la makkina ma dispersiva,lascio la parola ai + esperti =)
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29-06-2012, 17:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2012, 17:31 da Josepheaten.)
Certo chiarissimo, l'abitacolo di una spider è come una cassa alla quale manca un lato... tipo amplificatore per chitarra/basso :-D
Comunque a mio avviso non sono soldi sprecati, la differenza consisterebbe in avere un suono più diffuso e minor efficienza rispetto ad un'auto normale in quanto si andrebbe a disperdere per via della capote o del tetto aperto ma il concetto credo che riguardi anche gli altoparlanti frontali, pur se posizionati bene essi non emettono onde omnidirezionali come un sub e quindi il suono si disperderebbe con facilità.
Credo che le difficoltà si equivalgano quindi bisogna accontentarsi o si cambia auto.
Qui qualcuno più esperto può esprimere la sua confermando o smentendo quanto affermato.
Effettivamente mettendo il sub quato più vicino al punto di ascolto permette una migliore percezione e una minor dispersione, però non me la sento di installare dentro l'abitacolo, vorrei che tutto sia "nascosto".
A favore della mia idea c'è il fatto che gli impianti da palco allora non dovrebebro esistere in quanto soldi sprecati perchè messi all'aria aperta... (daccordo che li ci sono alte potenze in ballo, impedenze maggiori, driver caricati a tromba, sistemi pushpull ecc... ecc...)
Sicuramente ci sarà un modo per massimizzare la resa in quelle condizioni che non sarà mai pari ad un'auto chiusa ma sarà cmq soddisfacente... almeno spero :-D
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Che il sub venga avvertito in abitacolo ok, però tra vano baule, cappotta e lamierati vari c'è una grave risonanza dell' auto che a me proprio non piace.
Io investireri in una porta insonorizzata prima di tutto cercando di mettere il mediobasso più grande che ci sta senza fare grossi lavori , un 4ch come ampli e vedere se basta.
Il sub per ultimo ..
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anche un bel medio basso in una porta blindata ben amplificato da delle belle soddisfazioni... spesso, e senza pensarci o per ignoranza, anche di un sub installato acusticamente male!!!
un mio amico volse mettere un sub da 25 in una vecchia classe E... lunga 5 metri e chiusa... vi faccio immaginare quanto sub sentiva!!