Discussioni: 33
Reputazione:
0
07-07-2012, 01:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2012, 01:57 da BassMonsterZ.)
Una domanda per Hertz che ha il Fi BTL:
Ma da fuori la macchina come si sente?spacca i timpani anche da fuori?
Comunque avevi ragione sul fatto che il tuo Fi BTL con 2000 watt diventava caldo.
Gli Americani riuscivano a mandargli il doppio perchè li fanno fare fully loaded...
qui se ordino un fully loaded mi arriva tra minimo 2 mesi...
Infatti il mio Fi BL in free air dopo circa mezz'ora di musica con il gain dell'ampli ad un pò meno della metà e a volume mantenuto (non posso alzare il volume al massimo perchè la batteria non ce la fa) mi si era scaldato...anche se forse nel mio caso è stato piu' per il segnale che molto probabilmente era un pò in clipping ed inoltre avevo un voltaggio basso.
Discussioni: 85
Reputazione:
24
Citazione:Ma da fuori la macchina come si sente?spacca i timpani anche da fuori?
Spaccare i timpani non credo. Fuori è relativo... può non sentirsi niente come può far suonare gli allarmi delle auto parcheggiate. Non dipende dal cono... dipende da tutto il sistema e da chi lo ha progettato e lo fa andare.
Citazione:Comunque avevi ragione sul fatto che il tuo Fi BTL con 2000 watt diventava caldo.
Io parlavo di 2 kw reali misurati, non di targa... è normale che diventa caldo. Tutti i coni scaldano. Il calore della bobina deve essere dissipato per forza altrimenti fonde. Quel tipo di cono non ha neanche il foro di decompressione e mi pare monti una bobina autoventilata. Quindi quindi se gli spare 2 kw per 20 secondi è normale che il parapolvere sia caldo.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..
Discussioni: 85
Reputazione:
24
(07-07-2012, 02:18 )BassMonsterZ Ha scritto: (07-07-2012, 02:16 )Hertz89 Ha scritto: Citazione:Ma da fuori la macchina come si sente?spacca i timpani anche da fuori?
Spaccare i timpani non credo. Fuori è relativo... può non sentirsi niente come può far suonare gli allarmi delle auto parcheggiate. Non dipende dal cono... dipende da tutto il sistema e da chi lo ha progettato e lo fa andare.
Citazione:Comunque avevi ragione sul fatto che il tuo Fi BTL con 2000 watt diventava caldo.
Io parlavo di 2 kw reali misurati, non di targa... è normale che diventa caldo. Tutti i coni scaldano. Il calore della bobina deve essere dissipato per forza altrimenti fonde. Quel tipo di cono non ha neanche il foro di decompressione e mi pare monti una bobina autoventilata. Quindi quindi se gli spare 2 kw per 20 secondi è normale che il parapolvere sia caldo.
Va bene, grazie per la risposta ![Smile Smile](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/smile.gif)
Quindi alla fine l'importante è che il copri polvere non diventi bollente...
perchè a quel punto si inizierebbero a sciogliere i componenti immagino...
bè di sicuro cominci a sentire la puzza di rame caldo.. quello è un avvertimento.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..
Discussioni: 148
Reputazione:
83
200lt lordi ci stai comodo per un 38, e un box serio.
Discussioni: 62
Reputazione:
16
io in poco più di 135 lt netti,tolti ingombri di porta-sub-legno, ci ho messo un mtx 9515, e credo che più o meno i nostri sub dovrebbe lavorare negli stessi litri.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE
ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO .....
SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Ma è bello grande..prison break ha la corsa come te,prendi spunto da lui in caso!