Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
calcolo cassa sub coral
(01-09-2012, 08:46 )arturfox Ha scritto: scusa ma in che senso rovesciati con il magnete all'esterno e il cono nella cassa? se e' cosi fossi in te li metterei in maniera normale cioe' con il cono all'esterno. poi non ho capito il fatto del + sfasato di 180^ io metterei le bobine in parallelo cosi avresti un impedenza a 2 ohm ovviamente devi avere un ampli che regge i 2 ohm
si avevo messo a 2 ohm
con il magnete al esterno
ah, come so io quando metti il sub rovesciato devi invertire il suo piu e meno
cmq anche in modo normale nn è un granche, le frequenze basse nn ne fa tante, invece quando deve fare una frequenza un po alta sembra che mi si distrugge l auto perche vibra su tutto
Rispondi

ma e' strano perché io sono stato possessore di quel sub e non ho avuto mai nessun problema anzi. a quanto hai tagliato il crox dei sub
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

(01-09-2012, 18:09 )dreamcast Ha scritto:
(01-09-2012, 08:46 )arturfox Ha scritto: scusa ma in che senso rovesciati con il magnete all'esterno e il cono nella cassa? se e' cosi fossi in te li metterei in maniera normale cioe' con il cono all'esterno. poi non ho capito il fatto del + sfasato di 180^ io metterei le bobine in parallelo cosi avresti un impedenza a 2 ohm ovviamente devi avere un ampli che regge i 2 ohm
si avevo messo a 2 ohm
con il magnete al esterno
ah, come so io quando metti il sub rovesciato devi invertire il suo piu e meno
cmq anche in modo normale nn è un granche, le frequenze basse nn ne fa tante, invece quando deve fare una frequenza un po alta sembra che mi si distrugge l auto perche vibra su tutto

Metti i coni normalmente, cioè magnete all'interno.
Devi come va, prova un po di tutto come musica.
Che amplificatore hai?
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

ehh l ampli e un alpine due canali, un po vechietto, pero da 200 watt rms a canale a 4 ohm

cmq secondo me il problema che la cassa e una chiusa, secondo me andrebbe molto meglio reflex..

voi che dite? cassa reflex avrebbe un accordo molto piu basso
di che volume andrebbe meglio la cassa e che condotto farci?
Rispondi

(01-09-2012, 21:19 )dreamcast Ha scritto: ehh l ampli e un alpine due canali, un po vechietto, pero da 200 watt rms a canale a 4 ohm

cmq secondo me il problema che la cassa e una chiusa, secondo me andrebbe molto meglio reflex..

bhè è certo che in reflex scendono di più! Smile
Che musica ascolti?
Direi che 110Lt circa netti, da togliere l'ingombro dei sub e port.
Rispondi

(01-09-2012, 23:36 )alessandro144 Ha scritto:
(01-09-2012, 21:19 )dreamcast Ha scritto: ehh l ampli e un alpine due canali, un po vechietto, pero da 200 watt rms a canale a 4 ohm

Che musica ascolti?

sarò da 10 anni qua in italia, pero non ho ancora capito cosa vuol dire netto e lordo ahahhaha... Confused va bhe che anche in russo non lo avevo mai capito ConfusedHuh

vorrei avere un dato esatto Big Grin , cio da quanti litri dovrei costruire il box?
deve essere un numero al quale non devo ne aggiungere ne sottrare niente Big Grin
ahahahahahh
e il tubo del reflex di che diametro??? quanto lungo???

cmq ascolto della DnB
tipo questa _www.youtube.com/watch?v=94T_u_d8HBM
Rispondi

(01-09-2012, 23:52 )dreamcast Ha scritto:
(01-09-2012, 23:36 )alessandro144 Ha scritto:

Che musica ascolti?

sarò da 10 anni qua in italia, pero non ho ancora capito cosa vuol dire netto e lordo ahahhaha... Confused va bhe che anche in russo non lo avevo mai capito ConfusedHuh

vorrei avere un dato esatto Big Grin , cio da quanti litri dovrei costruire il box?
deve essere un numero al quale non devo ne aggiungere ne sottrare niente Big Grin
ahahahahahh
e il tubo del reflex di che diametro??? quanto lungo???

cmq ascolto della DnB
tipo questa _www.youtube.com/watch?v=94T_u_d8HBM

110Litri..
Per il reflex dovresti provare a fare qualche simulazione..
in base all'accordo desiderato, calcola la lunghezza del tubo..
Reflex 10cm..
Usa questo: http://www.linearteam.dk/default.aspx?pa...calculator
Rispondi

allora prima cosa quel sub che hai non e' il massimo per un progetto di cassa reflex ma e' un sub progettato per una cassa chiusa certo non vuol dire che non suoni in reflex ma che le sue prestazioni si esaltano in chiusa detto questo 200 watt per spingere due coni da 30 mi sembrano molto pochi poi prova a mettere i due sub come ti ho detto prima e come ti ha detto alessandro144 e metti le bobine in parallelo ma non in contro fase come mi sembra di aver capito che tu abbia messo ma il + di una bobina con il + dell'altra e il - di una con il - dell'altra e poi esci con un + e con un - e vai nell'ampli non so se sono stato abbastanza chiaro
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

Già ti hanno detto tutto.. Quel sub è prevalentemente per cassa chiusa, non per reflex ma... Potresti cmq ottenere un buon tunz tunz, profondo per la dubstep, ma devi avere una caterba di litri a disposizione e un accordo il quanto + basso possibile.. ma il problema sta nel fatto che con una configurazione del genere, i sub a tale frequenza potrebbero non essere + "controllati" e quindi esagerare con l'escursione con tutte le conseguenze.... Hai comprato degli ottimi sub, ma forse non è stata la scelta giusta dato il genere di musica che ascolti.. personalmente posso affermare che suonano meglio con il rock e metal, che con i bassi profondi e corpulenti....
Detto questo farei una cassa armonica unica a sospensione pneumatica (chiusa senza reflex) per tutti e 2 i subwoofer il + grande possibile, collegherei i sub in parallelo fra di loro (scendi a circa 2 ohm ampli permettendo), ma con un sub in controfase rispetto all'altro..Dovresti ottenere un basso + profondo rispetto ai sub collegati in fase fra loro, che forse è quello che cerchi..
Cmq non accorderei mai quei sub in una cassa armonica reflex, ammenocchè tu non faccia 2 casse armoniche, ogniuna dedicata ad un solo subwoofer...
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

Conosco il sub... ascoltato sia in reflex che in chiusa. In reflex sbrodola parecchio e non scende una mazza.. in chiusa mi è piaciuto parecchio per essere un cono da 100 euro...
Se ne hai 2, 70/80 litri box chiuso... ovvio che con l'ampli che hai non andrai comunque da nessuna parte.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

Rispondi