Discussioni: 53
Reputazione:
7
Raga vi spiego meglio il problema in quanto ancora non capisco cosa è che fa fischiare il woofer destro...
Il rumore si sente solo a macchina accesa, a motore spento nulla, tutto va bene.
Quanto accendo la macchina si sente il rumore dell'alternatore... Questo mi fà pensare allora alla massa dell'ampli, però al 100 % è fatta per bene... Gli RCA non toccano su nessun cavo dove passa il positivo.
Si potrei pensare all'ampli che è guasto, ma non credo in quanto se fosse guasto si dovrebbe sentire anche a macchina spenta, o sbaglio..????
Ricordo che l'ampli è stato riparato qualche mese fà in quanto avevo bruciato dei mosfet, ed ancora adesso l'ho montato.
Voi che ne dite..????
Discussioni: 9
Reputazione:
32
Hai provato a scambiare gli rca left e right per vedere se il canale in cui si sente il disturbo è sempre lo stesso?
Discussioni: 43
Reputazione:
22
Giusto... Seconda prova,cavo volante direttamente dal negativo della batteria all'ampli...
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Discussioni: 43
Reputazione:
22
prima prova così,un'altra prova sarebbe quella di collegare la sorgente (positivo e negativo)al resto delle elettroniche in baule...
Cmq un passo per volta,prova prima con il negativo volante diretto alla batteria...
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Discussioni: 120
07-09-2012, 10:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2012, 10:06 da maxtarget.)
è l'ampli, molto probabilmente; o un cavo potenza non a posto.
prova a invertire i canali in uscita.
Discussioni: 9
Reputazione:
32
07-09-2012, 20:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2012, 20:38 da BruNOS.)
Un attimo non ho ben capito.
Se inverti il collegamento degli altoparlanti lasciando invariati gli rca il problema si presenta nell'altro altoparlante (quindi nello stesso canale dell'ampli), o si presenta sempre nello stesso altoparlante?
Discussioni: 53
Reputazione:
7
Allora ragazzi,
provando ad invertire gli rca il problema è sempre sul canale destro, posso escludere i problemi alla sorgente oppure sull'rca.
Ho provato a invertire invece le uscite dell'ampli, quindi ad invertire i cavi di potenza. Invertendoli il problema è sempre sul canale destro.
Quindi posso escludere anche i cavi di potenza.
Ho provato a stendere un nuovo cavo di alimentazione, porecisamente dal negativo della batteria fino al negativo dell'ampli, e anche il positivo. Il problema persiste... Quindi posso escludere anche il problema ai cavi di alimentazione.
Oggi per magia il rumore di sottofondo è sparito per circa 1 ora, ma poi è riapparso. Potrebbe essere un problema dell'ampli..????
Se fosse un problema dell'amplificatore però (almeno credo) dovrei avere il rumore in sottofondo anche a macchina spenta e non dovrei sentire i giri dell'alternatore..o sbaglio..????