Discussioni: 20
Reputazione:
34
(18-09-2012, 11:56 )nutellino1988 Ha scritto: ciao Ema...scusa se poi non ti ho chiamato più ma ho lavorato fortunatamente di continuo fino alle 12...domani mattina ti chiamo che vado a portare a finire i triangolini,e la taratura...cmq è già mezza tarata...ora credo che gioca con i ritardi...il taglio lo sto facendo a 3.2khz 6db...e vanno da dio......lo squillo mi sa che era solo sulle note di river floor di yiruma,xke secondo me è la traccia che non è fatta bene...xke con qualsiasi altra canzone non succede...e cmq anche con quella è davvero lieve...cmq ben tornato nel forum amico mio...finalmente...:
grazie amico mio; fa lo stesso non preouccuparti..
In effetti,quando li montavo io all'epoca,raramente è successo;salvo qualche brano molto vocale con voce già squillante di suo,per il resto,un prodotto esb, che mi ha stupito e divertito mooolto..... . P.S Mi è arrivato l'altro ampli pq 10.2,domani se riesco,guardo di postare le foto; posso nel mio post della p88?? non vorrei ritrovarmi ad essere ''punito'' di nuovo; che dici??
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180
Discussioni: 50
Reputazione:
16
io ti direi di fare Un post cm il mio qui...così ci fai vedere il tuo attuale impianto,e il suo evolversi con i nuovi componenti... ...che dici?cmq hai ragione sono davvero bei tweeter Ema...te l'ho detto,quando la mia ragazza ha ascoltato PICCOLA STELLA SENZA CIELO di ligabue,che è la sua canzone preferita,è rimasta sconvolta... ...perfino lei che orecchio 0 ha notato la GIGANTESCA differenza con quella monnezza di soundstream che avevo prima... ...altra cosa...il woofer ESB 7000...avevo sentito dire in giro,sopratutto da Max che era Un gran woofer,ma ad ascoltarlo è tutt'altra cosa... ...è davvero favoloso...e la cosa che colpisce è che non ti aspetti da Un woofer bruttino cm quello che suona così...tipo il dynaudio o il morel,sono più massicci,hanno dati di targa nettamente superiori ecc...che messi a fianco a loro i 7000 sembrano delle semplici ciare cw161n.....ma quando li ascolti il discorso cambia di molto...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd
Sorgente-->JVC sh1000
Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Reputazione:
34
(18-09-2012, 12:18 )nutellino1988 Ha scritto: io ti direi di fare Un post cm il mio qui...così ci fai vedere il tuo attuale impianto,e il suo evolversi con i nuovi componenti......che dici?cmq hai ragione sono davvero bei tweeter Ema...te l'ho detto,quando la mia ragazza ha ascoltato PICCOLA STELLA SENZA CIELO di ligabue,che è la sua canzone preferita,è rimasta sconvolta......perfino lei che orecchio 0 ha notato la GIGANTESCA differenza con quella monnezza di soundstream che avevo prima......altra cosa...il woofer ESB 7000...avevo sentito dire in giro,sopratutto da Max che era Un gran woofer,ma ad ascoltarlo è tutt'altra cosa......è davvero favoloso...e la cosa che colpisce è che non ti aspetti da Un woofer bruttino cm quello che suona così...tipo il dynaudio o il morel,sono più massicci,hanno dati di targa nettamente superiori ecc...che messi a fianco a loro i 7000 sembrano delle semplici ciare cw161n.....ma quando li ascolti il discorso cambia di molto...
quoto in pieno... come ti dissi all'epoca ''non è detto che se costa di più è meglio'' e questo,mi sembra un valido esempio.. quel woofer, pur non avendolo mai ascoltato, ha sempre avuto,una certa ''fama'';l' installatore stesso mi ha detto che è un'altra cosa a confronto con l' 8000 che pur avendo più profondità e più ''punch'',timbricamente,non è da definirsi oggetto di pari livello..
Ok domani se vuoi,chiamami pure;per il post, a parte i 2 ampli e la sorgente,non avrei nient'altro da postare;mancano i dyna che ancora non sò cosa fare;vorrei sentire max per l'appunto.. forse è un pò presto... mah vediamo dai...
notte massi
Ema
Discussioni: 120
19-09-2012, 01:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2012, 01:22 da maxtarget.)
L''8000 in confronto ai vecchi mb1000 è un "pastone".
quello che non si capisce è perchè non siano stati più costruiti.
a proposito.. visto che si menzionava ciare, tanto bistrattata e svalutata.. sapete, vero chi era la electronic melody, e per chi, ha prodotto i migliori altoparlanti..??
ghghghgh... ^_^
Reputazione:
34
19-09-2012, 03:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2012, 03:26 da nuccio hi-fi.)
(19-09-2012, 01:22 )maxtarget Ha scritto: L''8000 in confronto ai vecchi mb1000 è un "pastone".
quello che non si capisce è perchè non siano stati più costruiti.
a proposito.. visto che si menzionava ciare, tanto bistrattata e svalutata.. sapete, vero chi era la electronic melody, e per chi, ha prodotto i migliori altoparlanti..??
ghghghgh... ^_^ je ne sais pas... buio completo.. ma mi piacerebbe saperlo anche a me perchè visto la fama che si sono creati, avrei voluto prorpio ascoltarli..
Forte quella del ''pastone'' sicuramente,il lievito non era dei migliori allora..ahahaha!!
Tornando a noi...
che ne pensi di un paio di dyna mw 160 (no gt) a 150 eurini?? pari al nuovo e garantiti dal mio insta, se la differenza non fosse eclatante con gli elate, quasi quasi... dimmi la tua max come sempre,ci vuole la tua consulenza; sai già benissimo con che cosa andranno pilotati; un acconto gliel'avrei già dato,ma siamo rimasti che se è il caso ''facciamo un passo indietro'' sà benissimo ed è al corrente pur non conoscendoti,che aspettavo un tuo parere dopo il'' ban''; a differenza tua, lui non conosce l'elate e quindi rispetta la mia decisione finale sotto un tua dritta,poichè il nostro rapporto (fra me e l'installatore) è veramente confidenziale e di vera amicizia, ergo, no problem qualsiasi sia la ''strada intrapresa''
Ema
Reputazione:
16
finalmente... ....vediamo mo che dice Max....x me il Dyna è un gran woofer,te l'ho detto....ma l'Elate purtoppo mai ascoltato....e vorrei tanto ascoltarlo... ...cmq anch'io non mi spiego xkè l'ESB ha fatto un passo indietro rispetto al passato...x gli amplif ormai l'abbiamo capito...ormai si cerca di vendere il più possibile e cercare di essere più concorrenziali,e quindi si mette da parte la vera qualità costruttiva....ma solitamente x gli altoparlanti non è così....come mai allra l'ESB ha peggiorato invece che cercare di migliorare un woofer che era un riferimento?che peccato....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd
Sorgente-->JVC sh1000
Woofer-->ESB 7000 mb1000
Reputazione:
34
19-09-2012, 03:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2012, 04:11 da nuccio hi-fi.)
(19-09-2012, 03:34 )nutellino1988 Ha scritto: finalmente.......vediamo mo che dice Max....x me il Dyna è un gran woofer,te l'ho detto....ma l'Elate purtoppo mai ascoltato....e vorrei tanto ascoltarlo......cmq anch'io non mi spiego xkè l'ESB ha fatto un passo indietro rispetto al passato...x gli amplif ormai l'abbiamo capito...ormai si cerca di vendere il più possibile e cercare di essere più concorrenziali,e quindi si mette da parte la vera qualità costruttiva....ma solitamente x gli altoparlanti non è così....come mai allra l'ESB ha peggiorato invece che cercare di migliorare un woofer che era un riferimento?che peccato....
io penso massi,che ''alcuni componenti old school''oltre ad aver fatto la storia, a tutt'oggi sono insuperabili; (salvo pochi esemplari moderni e costosissimi) insisto nel dire che all'epoca c'era una dedizione assoluta ed una vera e propria ''competizione'' fra le rispettive case di progettazione.. oggi??? tostapane quante ne vuoi.. no ampli.. sui trasduttori?? beh, intanto il tuo è un valido esempio visto che io ho gli 8000,per il resto il nostro master,puo benissimo illunimarci; il mio è un discorso un pò generico e non specifico.
Ad oggi esiste solo lo scopo di ''lucro'' vendere-guadagnare,guadagnare-vendere?purtroppo,roba spicciola, non si guarda molto la ''qualità'' ma la'' quantità''ma questo purtroppo un pò su tutti i settori, senza divulgarsi più di tanto..
Prima a mio avviso, erano veri e propri tempi di ''guerra''... ad oggi???
Reputazione:
16
si ma x quanto ho capito,e sentito dire io,costruire e progettare un woofer migliore,con le nuove tecnologie ed esperienze,è molto più semplice rispetto ad un amplif....quindi è questo quello che mi fa rimanere perplesso....finchè la serie 8000 la facevano almeno di pari qualità,allora ok.....ma peggiorare del tutto proprio non lo capisco il xkè....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd
Sorgente-->JVC sh1000
Woofer-->ESB 7000 mb1000
Reputazione:
34
19-09-2012, 04:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2012, 05:35 da nuccio hi-fi.)
(19-09-2012, 04:15 )nutellino1988 Ha scritto: si ma x quanto ho capito,e sentito dire io,costruire e progettare un woofer migliore,con le nuove tecnologie ed esperienze,è molto più semplice rispetto ad un amplif....quindi è questo quello che mi fa rimanere perplesso....finchè la serie 8000 la facevano almeno di pari qualità,allora ok.....ma peggiorare del tutto proprio non lo capisco il xkè....
un unica parola massi, pur avendo i migliori materiali ad oggi disponibili..''DEDIZIONE'' e/o ''PASSIONE'' che ad oggi scarseggiano un pò.
Sarebbe come comprare oggetti di alto livello e non tararli a dovere, suoneranno non come ci si aspetti magari, la mano è la cura,sono determinanti aldilà del materiale più o meno qualitativo,che comunque è importante..
Reputazione:
16
sarà cm dici tu amico mio...ma x me rimane davvero Un vero PECCATO...soprattutto se fatto dalle case che fino a qlk anno fa erano leader del settore...cmq quasi quasi mi viene la voglia di farmi l'impianto a casa e sfruttare le vere potenzialità del 7000 in una cassa chiusa in compagnia della sua via medio alta UMA700...e in auto metto qlk woofer Un pò più potente.........che dite?cambio progetto?oggi mi gira Un pò così... ...pensavo a cambiare il woofer e a prendere qlks di roccioso solo x loro...tipo i vecchi buon Orion che ho già avuto e che tanto adoro...oppure Un precision power a600...boh...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd
Sorgente-->JVC sh1000
Woofer-->ESB 7000 mb1000
|