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Subwoofer che perde potenza
#1
Exclamation 
ciao a tutti!
oggi ho appena finito di montare il kit a 2 vie hertz hsk 165 sulla mia auto.
è pilotato da un finale pioneer GM1000A.
nel baule alloggia un doppio sub da 25cm ciare electronic melody 150w 8ohm , in cassa reflex da 85lt. anche il sub è pilotato da un altro GM1000A.

entrambi sono collegati al crossover elettronico audison sxr2.
il problema è che quando dal crossover vado ad aumentare il livello del kit HSK sul fronte anteriore, il sub funziona a minor potenza, e anche se abbasso il livello il sub continua a suonare poco.
per farlo tornare a suonare sono costretto a riavviare la sorgente (kenwood kdc4751sd)

non capisco se sia un problema di crossover o un problema di assorbimento di corrente (anche se non penso).

i positivi sono presi da una fusibiliera dove monto 2 fusibili da 20A per i due finali e un fusibile da 5A per il crossover. i cavi sono di sezione adeguata. la batteria è originale da 50A
il remote è triplicato direttamente dall'autoradio (senza circuito con relè) e accende tutti e 3 i dispositivi senza problemi.

sapete darmi qualche consiglio a riguardo?
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#2
(25-09-2012, 05:40 )djnos93 Ha scritto: ciao a tutti!
oggi ho appena finito di montare il kit a 2 vie hertz hsk 165 sulla mia auto.
è pilotato da un finale pioneer GM1000A.
nel baule alloggia un doppio sub da 25cm ciare electronic melody 150w 8ohm , in cassa reflex da 85lt. anche il sub è pilotato da un altro GM1000A.

entrambi sono collegati al crossover elettronico audison sxr2.
il problema è che quando dal crossover vado ad aumentare il livello del kit HSK sul fronte anteriore, il sub funziona a minor potenza, e anche se abbasso il livello il sub continua a suonare poco.
per farlo tornare a suonare sono costretto a riavviare la sorgente (kenwood kdc4751sd)

non capisco se sia un problema di crossover o un problema di assorbimento di corrente (anche se non penso).

i positivi sono presi da una fusibiliera dove monto 2 fusibili da 20A per i due finali e un fusibile da 5A per il crossover. i cavi sono di sezione adeguata. la batteria è originale da 50A
il remote è triplicato direttamente dall'autoradio (senza circuito con relè) e accende tutti e 3 i dispositivi senza problemi.

sapete darmi qualche consiglio a riguardo?

Li hai presi da una fusibiliera originale dell'auto ?
Se si, anche se hai messo cavi di sezione adeguata... quelli dalla batteria alla fusibiliera originale non sono adeguati!
I cavi li devi prendere direttamente dalla batteria ! Wink
Dario : sicily

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#3
nono la fusibiliera l'ho aggiunta io.
è una fusibiliera riciclata da una peugeot 205, ma l'ho collegata direttamente al positivo della batteria.
è come avere una fusibiliera phonocar e simili
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#4
Hai modo di monitorare la tensione con un multimetro decente?

Per decente intendo con un tempo di refresh accettabile.

Il punto massa è corretto? ddp pari a zero batteria/finale?








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#5
Si ho a casa un multimetro ma è roba economica, non so se è adatto.

Le masse sono prese in punti diversi: nel bagagliaio per il sub, sul bullone del sedile anteriore x l'ampli del fronte anteriore e sul telaio sotto il portaoggetti per il crossover.
Per quanto riguarda i finali, problemi di disturbi non ne ho, quindi mi sento di escluderli da un problema di loop di massa, mentre x la massa del crossover non saprei dato che fino a ieri l'avevo fatto funzionare solo come passa basso.

Che dite provo a spostare la massa del cross?
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#6
Il fruscio è una cosa, la massa non efficace un'altra.

Non ho parlato di ronzii/loop di massa.








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#7
Ah ok pensavo fossero collegate le cose..
Quindi mi consigli di collegare le masse direttamente alla batteria e fare una prova?
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#8
Prova!








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#9
oggi ho acceso l'auto per utilizzarla e non so per quale strano motivo lo scherzo non me lo fa più.. ero gia pronto a staccare tutte le masse.. bah questa strana elettronica!
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