Discussioni: 36
Reputazione:
0
Ciao a tutti nella mia 147 ho attualmente degli hertz hv165 (che voglio cambiare se avete visto altri miei post) e per montarli ho dovuto comprare degli adattatori in plastica su ebay che fungono da distanziali, in modo da non far toccare il magnete con il vetro. Sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questi anelli distanziali anche in mdf, c'è una qualche differenza a livello di prestazioni acustiche o di altro nell'adottare questi in mdf piuttosto che quelli in plastica?
Discussioni: 120
più il supporto è rigido e sordo, meno risonanze vi sono in sede di riproduzione.
quindi va da sè che un distanziale in mdf è migliore di quello in plastica.
così come un distanziale in massello, in marmo, in alluminio trattato antirisonante, sono ancor migliori dell'mdf.
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Li puoi fare tranquillamente tu stesso volendo, e risparmi.
Reputazione:
0
Avendo gli strumenti adatti... :asd:
Discussioni: 18
Reputazione:
0
Io me li sono autocostruiti con un misero seghetto alternativo da 15euro...almeno che tu non voglia farli rimanere a filo...cioè incassati nell mdf la serve una fresatrice per fargli la scalanatura
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Non hai un seghetto alternativo?
Bè 15-20€ l'uno li prendi i supporti, non e' grave.
Se li facessi tu potresti farne più di uno, più sottili, concentrici.
Reputazione:
0
Ragazzi altra domanda, perchè avevo dato per scontato che ci entrasse qualsiasi altoparlante con gli adattatori... in una 147, massimo che lunghezza può avere il magnete? Ed il diametro di 120 va bene per il foro di serie? Grazie.
Discussioni: 111
Reputazione:
27
Tra i due sicuramente e insindacabilmente Mdf
Discussioni: 18
Reputazione:
0
Servirebbe qualche info dettagliata sul foro altoparlante di chi a la tua stessa car che ha sostituito gli ap. senno devi smontare le cartelle e vedere tu stesso.
A me ad esempio il diametro massimo del foro Ap della portiera è 13,5 (Astra h)