Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli tra altoparlanti alta efficienza
mi chiedo quale tweeter mettere perché non vorrei che poi penta solo quello e non il medio..
Rispondi

Perfetto: I CM161 non ci entrano nella 147. Ho provato ad usare gli adattatori però non basta il diametro del foro della portiera, ho provato a montarli direttamente sulla cartella e vanno comunque a toccare con la lamiera, sono incazzato nero, internet è così pieno di informazioni che con tutti i forum su cui sono stato, ho cercato ore su tutto il web e non si trovava nulla! Adesso cosa posso fare? Scusate lo sfogo.
Rispondi

Ma.... smontare la porta e...misurare?

Io, per esempio, non ho idea delle predisposizioni della mia auto, niente di più SICURO di smontare la cartella e misurare.

Rispondi

mi sembra strano che non entri...prova sia a visitare la sezione del forum "i vostri impianti" ci sono molti utenti con installazzioni sulla tua stessa car nelle prime pagine potresti chiedere direttamente a loro per qualche info e vedere tu stesso con le loro foto postate nell'avanzamento dei loro lavori
Rispondi

Tre domande:

1) Cosa succede se il magnete tocca la lamiera?
2) E' sconsigliato montare gli altoparlanti direttamente sulla cartella?
3) Mi servirebbe un'idea elegante per alzare il cm161 di un centimetro circa dalla cartella in modo da poterlo finalmente montare senza problemi, consigli?
Rispondi

(18-10-2012, 04:34 )rizzotti91 Ha scritto: Tre domande:

3) Mi servirebbe un'idea elegante per alzare il cm161 di un centimetro circa dalla cartella in modo da poterlo finalmente montare senza problemi, consigli?

devi fare una cosa che abbiamo fatto quasi tutti se non tutti noi del forum, tagliare un po di lamiera per allargare il foro originale per il woofer...
Rispondi

(18-10-2012, 06:38 )THETEK Ha scritto:

devi fare una cosa che abbiamo fatto quasi tutti se non tutti noi del forum, tagliare un po di lamiera per allargare il foro originale per il woofer...

Oggi ci ho provato con tronchesina e pinza a pappagallo e mi sono letteralmente rotto mani e polsi Big Grin Purtroppo io non sono portato per questo tipo di lavori (direte voi e portalo da un installatore o non ti lamentare)... mi sono procurato delle grosse forbici per lamiera (me le hanno prestate), spero che domani possa andare meglio...

In ogni caso anche solo per curiosità mi risponderesti ai punti 1-2?
Rispondi

(18-10-2012, 07:01 )rizzotti91 Ha scritto:
(18-10-2012, 06:38 )THETEK Ha scritto:

Oggi ci ho provato con tronchesina e pinza a pappagallo e mi sono letteralmente rotto mani e polsi Big Grin Purtroppo io non sono portato per questo tipo di lavori (direte voi e portalo da un installatore o non ti lamentare)... mi sono procurato delle grosse forbici per lamiera (me le hanno prestate), spero che domani possa andare meglio...

In ogni caso anche solo per curiosità mi risponderesti ai punti 1-2?

far lavorare il woofer col magnete che tocca la lamiera non è una buona cosa... una volta per sbaglio mi è successo e suonava da schifo...

no non è scongiliato ma dipende ma come installi il woofer nella cartella, se con un supporto di legno, anelli, vetroresina ecc....molti frontia d alta efficenza i woofer sono posizionati direttamente sulla cartella..ovviamente lavorata
Rispondi

La mia portiera non è lavorata.. e metterei l'altoparlante direttamente sulla cartella..
Rispondi

ma quale cartella...lascia perdere...il woofer ti rende la metà di quello che può....soprattutto in basso...allarga Un pò la lamiera e vedi che entra tranquillamente...l'aveva Un mio amico il cm161 sulla 147...no problem...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi