Discussioni: 1
Reputazione:
0
08-11-2012, 05:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2012, 05:43 da Frank_su.)
Salve a tutti, mi chiamo Franco e sono un appassionato di musica e mi piace sentirla bene. Possiedo un ampli Marantz PM500 che fino a qualche settimana fa suonava perfettamente, in abbinamento alle mia Dynaudio era spettacoloso. Dicevo, da qualche settimana il relé non fa altro che attivarsi e disattivarsi, una cosa che mi manda in bestia perché per quei minuti che funziona suona sempre ancora alla grande. Solo che all'improvviso inizia a staccare e riattaccare. Ho, quindi, comprato un relé nuovo in Germania e ho provveduto a sostituirlo e.... niente da fare. Il difetto é rimasto ma stranamente e meno frequente di prima. Mi domandavo se qualcuno di voi che ha esperienza con questi amplificatori sa di problemi di questo tipo se la tensione elettrica non é stabilissima. Nella mia zona é un pó cosí, i Volt spesso scendono sotto i 220 con dei picchi notevoli. Secondo voi potrebbe essere questo il problema, non vorrei spendere un pó di altri soldi per uno stabilizzatore e poi ritorvarmi con le stesse problematiche. Grazie in anticipo per l'interesse.
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Se pensi che sia la tensione a scendere,potresti provare a farlo suonare da qualche amico parente lontano da casa.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Grazie Floxy per la dritta ma oggi é successo una cosa che non riesco a capire. Secondo me nel mio ampli abitano gli spiriti!!! Ieri ho conosciuto un signore gentilissimo che aveva messo su ebay alcuni ampli Marantz in vendita e avendo visto anche un PM700 ho provato a contattarlo per andarlo a vedere ma il signore in questione ha detto che, essendo pensionato, poteva tranquillamqnte farsi un giro e portarmelo a vedere. Fatto sta che si é presentato a casa mia con il suo PM700 l'abbiamo montato e andava benissimo (anche se preferisco il 500, non so perché ma il 700 suonava molto piú "metallico"). Vabbé non c'é problema mi fa piacere averti conosciuto ecc, rimonto il mio e MIRACOLO! l'ho acceso oggi pomeriggio e non fa piú quel maledetto difetto. Ho paura a spegnerlo ma domani sono curiosissimo di vedere se effettivamente il problema e alle spalle. So che é strano e so anche che se c'é un difetto elettrico non puó essere sparito ma il caso si fa sempre piú intrigante!!! A questo punto mi viene da scrivere un blog sul mio ampli, chissá che interessi a molti di voi.... Ti aggiorno e grazie ancora per la risposta.
Discussioni: 100
Reputazione:
33
fatti amico il vecchio!!cosi ti regala tutti i marantz che ha
Discussioni: 102
Reputazione:
8
pardon vero!allora nn so spero che risolvi
saluti dave