Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cassa per tec edx12d2
Si, verso l'alto.

Prova prima condotto lato guida e cono lato passeggero, poi girala e vedi come va di piu.

Per la lunghezza prova 8-9 cm come primo tiro, poi chiaramente dovrai fare diverse prove.

Se hai un term lab e una persona con un minimo di dimestichezza che ti segue dovresti vedere con quel box gia un discreto risultato, a meno che la fs non sia cosi lontana da quella che ho dedotto.

Prova a 57-58hz. Prove su prove su prove.

Sai come tarare autoradio e ampli ? A distanza mi viene difficile.........

Per suonare occhio che col bassone lo smolli.

Io andrei di 80lt, stesso condotto e lunghezze da provare.

Ma fa attenzione.............

Rispondi

reflex tutto dentro il box o provo a spostarlo? per le regolazioni puoi darmi qualche indicazione?
Rispondi

Tutto fuori.

Hai mai fatto spl ? Non vorrei essere complice della distruzione di un sub Big Grin

Che autoradio hai?

Rispondi

(24-11-2012, 21:50 )marco206spl Ha scritto: Tutto fuori.

Hai mai fatto spl ? Non vorrei essere complice della distruzione di un sub Big Grin

Che autoradio hai?

no mai fatto ma so di certo che se metto l'ampli a massimo e lo faccio andare per i 30 secondi della prova spl certo che di sub non ne rimane Smile
comunque ho una iva-d800 e più in la compro il processore h800, inoltre per l'ampli mi consigliate altri modelli oltre quei 2?
Rispondi

Ad 1ohm collegato un classe D vale l'altro, e non sei nelle condizioni di poter prendere un finale solo perché fa 0,2 db in più dato che ci devi anche suonare.

Fa attenzione, l'edx e l'ampli sono prodotti costosi.

Io avrei iniziato con roba economica per capire come funziona, ma scelta tua.

:-)

Rispondi

si infatti a 1 ohm non ci sono differenza ma io intendevo anche a 4 ohm per suonare se magari uno di quelli è più musicale non so...comunque se vuoi puoi darmi alcuni consigli per le regolazione anche se a distanza sarà difficile però almeno provare
Rispondi

Hai un oscilloscopio?

Rispondi

no forse lo ha un amico o magari a quando a finire l'impianto me lo compro... se vuoi dimmi cosa dovrei fare...
Rispondi

Tarare volume autoradio/uscita sub/gain per avere il max spl possibilmente senza distorsione rilevante.

Devi farlo tu da qua mi e' impossibile spiegare.

Un alpine generalmente sta a volume 25-27-29 e uscita sub 10.

Alcuni invece usano l'uscita front o rear per la prova e si trovano.comunque bene.

Rispondi

e in pratica che prove devo fare con l'oscilloscopio?
Rispondi