Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto
Se posso dire la mia...predisponi l'auto per impianti migliori e preoccupati di quello. Inizialmente ti basterà poco per essere felice del sound della tua macchina se passi da un impianto di serie a uno fatto apposta. Io, per esperienza, userei ottimi cavi/fusibili e farei un lavoro molto pulito in modo da ridurre il numero di volte che dovrai smontare l'auto. Successivamente dò per scontato che la sorgente debba avere 3 coppie di RCA (perchè visto che stai iniziando è bene non creare subito colli di bottiglia). Detto questo puoi benissimo prendere un onesto ampli 4 canali e un kit 2 vie. Un sub in cassa (anche se non prendi chissà quale sub inizialmente non succede nulla). Pensando ai prezzi diciamo subito:
-cavi max150 euro (compresa fusibiliera e cavi casse)
-sorgente max 200 euro
-kit 2 vie 80 €
-sub 150 €
-insonorizzazione 150€

totale 730 € a cui devi aggiungere l'installazione a meno che tu non sia molto capace e quindi risparmieresti dei bei soldini.

Secondo me con una cosa così avrai una soddisfazione incredibile e quando vorrai qualcosa di più forte potrai serenamente fare un upgrade semplicemente sostituendo i componenti senza dover pensare alla "struttura".
Rispondi

grazie delle tante risposte, mi sto facendo un idea Smile
che sub consigliate?senza cassa?
e amply?
Rispondi

(07-12-2012, 07:00 )Simorsx Ha scritto: grazie delle tante risposte, mi sto facendo un idea Smile
che sub consigliate?senza cassa?
e amply?

Hai scelto già sorgente e kit 2vie ?

Come sub, un Coral HDS810, che lo vendono separato senza cassa
quindi + la cassa da autocostruire (te stesso o un installatore o un buon falegname), o da comprare già assemblata
ovviamente in base le esigenze...reflex o chiusa
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

non ancora, ma sarei per la La Clarion CZ702E come gia consigliata Smile
kit 2 vie non ancora..
Ma per la cassa, un buon falegname ce l'ho..ma deve avere delle cose in particolare x rendere al meglio?
Rispondi

(08-12-2012, 07:52 )Simorsx Ha scritto: non ancora, ma sarei per la La Clarion CZ702E come gia consigliata Smile
kit 2 vie non ancora..
Ma per la cassa, un buon falegname ce l'ho..ma deve avere delle cose in particolare x rendere al meglio?

No, basta che la fai in legno MDF o multistrato di betulla, dello spessore di 20mm...
e che tutti i lati corrispondono bene nell'accoppiamento, poi una volta assemblata, all'interno nelle giunzioni, metti del vinavil o del silicone a reticolazione neutra...

Vorresti farla in cassa chiusa o in reflex ?

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Ah ok Smile
pensavo reflex...
Rispondi

Come sub che cosigliate? o mi dite quali sono le migliori marche...quelle cosi cosi e quelle proprio da non prendere?....
per informarmi un po grazie Smile
Rispondi

ciao eccomi di nuovo qua...
Autoradio presa La Clarion CZ702E!!
ora un buon kit 2 vie?
e allora pensavo di prendere un amply 4ch per fare sub e kit 2 vie..
e come si diceva piu avanti acquistare un altro amply e cambiare
dovrebbe andare no?
Rispondi

(12-01-2013, 19:31 )Simorsx Ha scritto: ciao eccomi di nuovo qua...
Autoradio presa La Clarion CZ702E!!
ora un buon kit 2 vie?

Coral MK 165
Morel Tempo 6"
Focal PS165

(12-12-2012, 07:54 )Simorsx Ha scritto: Come sub che cosigliate? o mi dite quali sono le migliori marche...quelle cosi cosi e quelle proprio da non prendere?....
per informarmi un po grazie Smile

Già tra le varie marche buone, c'è differenza tra gli entrylevel e gli alta fascia...
Poi ognuna ha la sua filosofia...
Quelle da non prendere sono quelle cinesi...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Grazie megane
165 e la misura ke ha gia quelle di serie giusto? ci stanno senza modificar niente?
e ancora un buon amply 4ch? consigli?
Grazie ancora!!!
Rispondi