07-12-2012, 19:55 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2012, 19:58 da maxgen.)
(07-12-2012, 18:16 )maxgen Ha scritto:
(07-12-2012, 06:55 )megane Ha scritto: Ma con l' rca avrai penso più controllo, dinamica e pulizia...
Poi dipende QUALE rca
niente..ho provato stamattina e si sente una ciofeca...mi sa che lo lascio con l'adattatore..e che devo fà!!!!
cmq forse ho capito il problema..in pratica ho smontato lo stereo per provare l'altro ingresso rca ma ho notato una cosa..praticamente i miei rca sono di colore nero e rosso.il rosso che va sotto per intenderci si inserisce bene ...il nero non entra perfettamente...pensavo però fosse l'rca nero difettoso ma se provo a mettere anche quello rosso sopra (in swl o fl)si verifica lo stesso problema..
se guardate l'ìimmagine del posteriore dello stereo..dove va l'rca rosso c'è una sorta di rientranza mentre sopra no..che fare?
07-12-2012, 23:34 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2012, 23:52 da megane.)
Le uscite sub, sono SW/l bianco ed sw/r rosso
che il tuo cavo rca è nero e rosso, non ha importanza, può essere anche marrone color cacca
La rientranza, vedo che c'è in tutti e due... forse con qualche tolleranza in meno nel bianco di sopra ?!
Connettori rca, c'è ne di una marea di tipi... sicuramente quello tuo è grosso e sbatte nel telaio prima di inserirsi tutto ?! giusto ?! da come ho capito...
Cambia spinotti rca, o direttamente prendi un cavo rca con connettori adattabile alla tua esigenza di out rca della sorgente...
Per esempio,
io ho i connettori rca della sorgente che escono direttamente con una prolunghina di cavo, e di questi problemi non ne ho...
ma nella tua, i connettori essendo incorporati nella sorgente, devi trovare un cavo che entra in quella tolleranza
(07-12-2012, 23:34 )megane Ha scritto: Le uscite sub, sono SW/l bianco ed sw/r rosso
che il tuo cavo rca è nero e rosso, non ha importanza, può essere anche marrone color cacca
La rientranza, vedo che c'è in tutti e due... forse con qualche tolleranza in meno nel bianco di sopra ?!
Connettori rca, c'è ne di una marea di tipi... sicuramente quello tuo è grosso e sbatte nel telaio prima di inserirsi tutto ?! giusto ?! da come ho capito...
Cambia spinotti rca, o direttamente prendi un cavo rca con connettori adattabile alla tua esigenza di out rca della sorgente...
Per esempio,
io ho i connettori rca della sorgente che escono direttamente con una prolunghina di cavo, e di questi problemi non ne ho...
ma nella tua, i connettori essendo incorporati nella sorgente, devi trovare un cavo che entra in quella tolleranza
Per esempio quelli rossi credo che non ci entreranno, mentre quello blu e grigio, se vedi ha un diametro complessivo minore...
L' ideale sarebbe andare con la sorgente in mano dal rivenditore e provare, prima di acquistarli, quelli che ti ci entrano perfettamente !
O aumentare in qualche modo, quella tolleranza difettosa...
alla fine bastava fare un pò di forza ed entrano perfettamente ma il suono si sente male..bassi poco corposi..ho provato con il gain e tutto il resto ma niente.
ho provato anche negli altri due ingressi ed è la stessa cosa...uso il moduletto e si sente alla grande...io non so più che fare ma ovviamente scelgo il moduletto a questo punto!!
O riletto tutto il post e sono arrivato ad una conclusione
Con l'adattatore tu prendi il segnale high level di destra e sinistra...
che forse hanno un guadagno maggiore rispetto agli rca, boh...
Mentre con gli rca, l'amply ha un solo ingresso nella modalità mono,
quindi anche se colleghi tutti e due gli rca, il segnale lo prendi da un solo lato... destro o sinistro che sia...
Dovresti prendere un rca, tipo il G&BL sub5 che ho io... che si sdoppia da 2rca, lato sorgente, ad 1 rca lato amply, prendendo il segnale sia di destra che sinistra e collegandolo solo sul ingresso bianco che indica la configurazione in mono...
Dario : sicily
Home NAD C 538 Teac UD 301 Abola Envidia Classe A20 Dali Spektor 2
(08-12-2012, 01:09 )megane Ha scritto: O riletto tutto il post e sono arrivato ad una conclusione
Con l'adattatore tu prendi il segnale high level di destra e sinistra...
che forse hanno un guadagno maggiore rispetto agli rca, boh...
Mentre con gli rca, l'amply ha un solo ingresso nella modalità mono,
quindi anche se colleghi tutti e due gli rca, il segnale lo prendi da un solo lato... destro o sinistro che sia...
Dovresti prendere un rca, tipo il G&BL sub5 che ho io... che si sdoppia da 2rca, lato sorgente, ad 1 rca lato amply, prendendo il segnale sia di destra che sinistra e collegandolo solo sul ingresso bianco che indica la configurazione in mono...
proverò..mi indicheresti un link dove vendono questo cavo (di 5 metri deve essere) ..e grazie mille
08-12-2012, 01:21 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2012, 01:27 da megane.)
Io l'ho beccato al centro commerciale
Vedo comunque se c'è qualcosa in giro e ti mando un link se lo trovo
Sul tuo profilo, non posso mandarti un messaggio privato, non sò se sei disabilitato o hai la cartella dei messaggi piena.
come da regolamento, non posso mettere qui un link di vendita...
Io l'ho preso a 24€, ma l'ho trovato a 38€ comprese ss sulla baia
(08-12-2012, 01:21 )megane Ha scritto: Io l'ho beccato al centro commerciale
Vedo comunque se c'è qualcosa in giro e ti mando un link se lo trovo
Sul tuo profilo, non posso mandarti un messaggio privato, non sò se sei disabilitato o hai la cartella dei messaggi piena.
come da regolamento, non posso mettere qui un link di vendita...
Io l'ho preso a 24€, ma l'ho trovato a 38€ comprese ss sulla baia
ma non è un link di vendita sul forum tra di noi ...potrebbe servire anche ad altri penso!!!
cmq ho un altro problemino...
in pratica l'autoradio ovviamente ha l'rds...sul libretto d'istruzione ci sono le varie regolazioni per le funzioni TA,PTY ecc ecc ma sul mio stereo non le visualizza..ci sto impazzendo..eppure è molto semplice ed intuitivo.Ma non ci sono..possibile che un'autoradio del genere ha attivo l'rds e basta?
infatti non prende benissimo le frequenze...
ho allegato il manuale e se vai a pag 22-23 e 42 ci sono le istruzioni ma sul mio stereo non ci sono..per esempio FM STEP nel menù di sistema niente..RDS SETUP nemmeno ecc ecc
come mai???
c'è un menù segreto che dovrei attivare in qualche modo?
(08-12-2012, 02:37 )maxgen Ha scritto: ma non è un link di vendita sul forum tra di noi ...potrebbe servire anche ad altri penso!!!
è un link sulla baia, non posso metterlo...
vai sulla baia, scrivi G&BLsub5 e lo dovresti trovare...
(08-12-2012, 02:37 )maxgen Ha scritto: cmq ho un altro problemino...
in pratica l'autoradio ovviamente ha l'rds...sul libretto d'istruzione ci sono le varie regolazioni per le funzioni TA,PTY ecc ecc ma sul mio stereo non le visualizza..ci sto impazzendo..eppure è molto semplice ed intuitivo.Ma non ci sono..possibile che un'autoradio del genere ha attivo l'rds e basta?
ho allegato il manuale e se vai a pag 22-23 e 42 ci sono le istruzioni ma sul mio stereo non ci sono..per esempio FM STEP nel menù di sistema niente..RDS SETUP nemmeno ecc ecc
come mai???
Non saprei, non mi sono occupato mai di queste cose, ascolto solo CD...
Comunque credo che una ricerca manuale ci deve essere
(08-12-2012, 02:37 )maxgen Ha scritto: ma non è un link di vendita sul forum tra di noi ...potrebbe servire anche ad altri penso!!!
è un link sulla baia, non posso metterlo...
vai sulla baia, scrivi G&BLsub5 e lo dovresti trovare...
(08-12-2012, 02:37 )maxgen Ha scritto: cmq ho un altro problemino...
come mai???
Non saprei, non mi sono occupato mai di queste cose, ascolto solo CD...
Comunque credo che una ricerca manuale ci deve essere
la ricerca manuale c'è ma se per esempio devo passare dalla frequenza 100.5 e premo una volta passa a 100.7 e non 100.6..non è strano?