Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Opel Corsa C
Una domanda per Hertz che ha il Fi BTL:

Ma da fuori la macchina come si sente?spacca i timpani anche da fuori?

Comunque avevi ragione sul fatto che il tuo Fi BTL con 2000 watt diventava caldo.

Gli Americani riuscivano a mandargli il doppio perchè li fanno fare fully loaded...
qui se ordino un fully loaded mi arriva tra minimo 2 mesi...

Infatti il mio Fi BL in free air dopo circa mezz'ora di musica con il gain dell'ampli ad un pò meno della metà e a volume mantenuto (non posso alzare il volume al massimo perchè la batteria non ce la fa) mi si era scaldato...anche se forse nel mio caso è stato piu' per il segnale che molto probabilmente era un pò in clipping ed inoltre avevo un voltaggio basso.

Citazione:Ma da fuori la macchina come si sente?spacca i timpani anche da fuori?

Spaccare i timpani non credo. Fuori è relativo... può non sentirsi niente come può far suonare gli allarmi delle auto parcheggiate. Non dipende dal cono... dipende da tutto il sistema e da chi lo ha progettato e lo fa andare.

Citazione:Comunque avevi ragione sul fatto che il tuo Fi BTL con 2000 watt diventava caldo.

Io parlavo di 2 kw reali misurati, non di targa... è normale che diventa caldo. Tutti i coni scaldano. Il calore della bobina deve essere dissipato per forza altrimenti fonde. Quel tipo di cono non ha neanche il foro di decompressione e mi pare monti una bobina autoventilata. Quindi quindi se gli spare 2 kw per 20 secondi è normale che il parapolvere sia caldo.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

(07-07-2012, 02:16 )Hertz89 Ha scritto:
Citazione:Ma da fuori la macchina come si sente?spacca i timpani anche da fuori?

Spaccare i timpani non credo. Fuori è relativo... può non sentirsi niente come può far suonare gli allarmi delle auto parcheggiate. Non dipende dal cono... dipende da tutto il sistema e da chi lo ha progettato e lo fa andare.

Citazione:Comunque avevi ragione sul fatto che il tuo Fi BTL con 2000 watt diventava caldo.

Io parlavo di 2 kw reali misurati, non di targa... è normale che diventa caldo. Tutti i coni scaldano. Il calore della bobina deve essere dissipato per forza altrimenti fonde. Quel tipo di cono non ha neanche il foro di decompressione e mi pare monti una bobina autoventilata. Quindi quindi se gli spare 2 kw per 20 secondi è normale che il parapolvere sia caldo.

Va bene, grazie per la risposta Smile
Quindi alla fine l'importante è che il copri polvere non diventi bollente...
perchè a quel punto si inizierebbero a sciogliere i componenti immagino...

(07-07-2012, 02:18 )BassMonsterZ Ha scritto:
(07-07-2012, 02:16 )Hertz89 Ha scritto:

Va bene, grazie per la risposta Smile
Quindi alla fine l'importante è che il copri polvere non diventi bollente...
perchè a quel punto si inizierebbero a sciogliere i componenti immagino...

bè di sicuro cominci a sentire la puzza di rame caldo.. quello è un avvertimento.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

Ho circa 200 litri nel porta bagagli che bello! se lo sapevo ci mettevo un 18"

Leggenda:
Nero: 90cm
Blu:45
Rosso:50cm

Totale: 202.5lt

attenzione che queste non sono le dimensioni del box,volevo vedere quanto spazio ho a disposizione Smile

[Immagine: foto545misure.jpg]

Appena riesco a trovare uno scatolone faccio un "finto" box per vedere se le dimensioni coincidono bene Smile

Ieri per innaugurare l'auto mi sono fatto circa 2 ore di guida con la musica a stecca con le casse di serie, pompavano anche bene, con alcune song da bassone lo specchietto retrovisore mi flexava haha

non oso immaginare che succederà con l'impianto Smile

finite le feste si va a portare la macchina da un installatore per far fare i collegamenti dalla batteria al porta bagagli e per montare la mia autoradio Smile e anche per mettere il fronte

200lt lordi ci stai comodo per un 38, e un box serio.

(23-12-2012, 20:30 )marco206spl Ha scritto: 200lt lordi ci stai comodo per un 38, e un box serio.

Sisi, infatti sono contentissimo per questo, pensavo che avrei dovuto buttare giu' i sedili, ed invece mi sono ritrovato con tanto spazio e sedili alzati Smile

il box sarà di circa 130lt per cui non avrò problemi!

Ti avanza spazio allora.

io in poco più di 135 lt netti,tolti ingombri di porta-sub-legno, ci ho messo un mtx 9515, e credo che più o meno i nostri sub dovrebbe lavorare negli stessi litri.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250

Ma è bello grande..prison break ha la corsa come te,prendi spunto da lui in caso!
[Immagine: i4nx9l.jpg]