23-01-2013, 01:43
(17-01-2013, 01:29 )Tuning Ha scritto: Megane hai ragione su questo... di regola i cavi non si arrotolano in quanto si crea un energia magnetica...mo preciso non mi ricordo come si chiama e cosa succede, ma crea disturbi... Me ne ero proprio dimenticato..
Cmq ecco un piccolo aggiornamento.
Ecco una foto del baule, zona amplificatori...
Ci sono alcuni cavi provvisori quindi non guardateli...il cablaggio dovrà essere rifatto del 80%.
Questo è invece il baule con il pannello:
Voi non lo vedete, ma è uscito a schifo... Cmq sto pensando di tagliarlo a metà, e metterci 6 cerniere. Facendo così sarebbe di più facile rimozione. Sapete, nella mia zona piove spesso, e nel caso foro una gomma per estrarre la ruota di scorta non voglio farmi il bagnetto..
Invece questo è il box...
Scusate per il disordine in garage...hahahahahah...
Cmq come vedete nel box, per evitare che il tubo reflex vibri e tocchi sulle pareti, ho messo la schiuma espansa.... In modo tale da bloccare il tubo e sopratutto per non farlo toccare alle pareti.
Nel taglio per mettere il tubo ho messo dell'impasto di vinavil e segatura, in modo tale che il tubo non si muova nemmeno là e sopratutto per evitare che passi qualche spiffero di aria compromettendo l'accordo del box stesso...
Una volta che la schiuma si asciuga sarà elimanta la parte in eccesse.. Esternamente al box, precisamente dove sta il tubo, ho messo sempre l'impasto di vinavil e segatura..
Spero vi piaccia...
Ps.... Il doppiofondo sarà ricoperto da spunga e sopra ecopelle nera. Invece il subwoofer ancora non lo so se metto la moquette oppure altro...per il momento resta così..
Ps... Il box è un 77 litri accordato a 36hertz... tubo reflex da 54 cm da 165.
Scusate la domanda..ma come fá a dire che é accordato usando un tubo da 54cm?? É praticamente tutto dentro il box..tenendolo dentro al box non si perdono litri e si alza l'accordo? Io sapevo che quando si accorda bisogna tenere presente il tubo fuori dal box..oppure sbaglio e quando si consiglia la lunghezza del tubo reflex è generica e non incide sull accordo dove si piazza il tubo( mezzo dentro, mezzo fuori ecc ecc)? Xke io per accordare il mio a 32 ho 25cm di tubo che fuoriesce dal box..ma dentro il box di tubo non c'e n'é..