Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Amplificatore: Aiuto.
#1
Un saluto a tutti.
Mi iscrivo in cerca di consigli e premettendo che sono quasi totalmente ignorante in materia.

Sono alla disperata ricerca di un amplificatorino per completare il mio impiantino, ma avendo poche congizioni in merito dsi sta rivelnando un impresa da incubo.

Comincio col dire che attualmente dispongo di due casse Indiana Line Nota 550 e che il tutto sara' collegato al pc tramite scheda audio Asus Xonar Essence STX.

Quello che cerco e' un amplificatore a due vie () da 50/ 60w di potenza minimo (per le casse e' consigliato da 30 a 150.. quindi 50 / 60 mi sembrerebbe un buon comprmesso), con impedenza minima di 4 ohm (qui gia non capisco cosa stia dicendo, ma quello che mi ha venduto le casse mi ha detto di spcificarlo al momento dell'acquisto dell'amplificatore) e possibilmente con un ingresso per le cuffie (ma diciamo che non e' strettamente necessario se si deve sacrificare troppo per avelo).

Vorrei cavarmela entro i 300 euro ergo so bene che sara' molto difficile trovare qualcosa di eccelso..

Chiedo solo se gentilmente qualcuno potesse consiglirmi il meglio acquistabile con quella cifra che risponda alle caratteristiche sopra citate.

Ringrazio in anticipo e auguro buona giornata.
Rispondi

#2
ciao non ho esperienza in home hifi ma volevo farti i complimenti per il nick!!![Big Grin]
Rispondi

#3
Wink Grazie.
Rispondi

#4
Per quella cifra non ho idea di cosa sia il meglio, ma se puo' interessarti, io ho un Marantz PM500DC in vendita.

E' dichiarato per 50 watt rms a canale a 8 ohm, 65 watt mrs a 4 ohm.

Ha controllo volume, equalizzatore a 5 bande +-10dB, uscita cuffie, ingressi phono1, phono2, tape1, tape2, tape3, ecc.

E' dotato di selettore di uscite: in pratica hai 4 canali che funzionano a coppia uno alla volta e sono selezionabili.

Se hai 2 coppie di diffusori diversi o in stanze diverse, selezioni quali vuoi che suonino.

Per il resto, suona bene per il suo prezzo. Io lo vendo per passaggio a categoria superiore, sia di timbrica che purtroppo di prezzo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  abbinamento amplificatore-autoparlanti charli 1 2 23-09-2022, 06:59
Ultimo messaggio: megane
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  aiuto per progetto impianto centro sportivo agascio 0 428 25-10-2021, 02:52
Ultimo messaggio: agascio
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Hi-fi 5.1 per il mio lcd 42'' - CHIEDO AIUTO mx1988 5 1.510 06-08-2021, 15:47
Ultimo messaggio: Hossing

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.